Eccola in questa foto recente, la Norwegian Epic, la più grande nave costruita dai cantieri francesi di Saint-Nazaire. (press.ocean) . La nave stazza 153mila tonnellate e lunga 326 metri.
La nave per la prossima settimana sarà probabilmente impegnata per i test in mare. Anche nei cantieri STX c'è molta tensione per via di Cassa integrazione, licenziamenti..ecc.
27 commenti:
Anche se ancora in lavorazione è mostruosamente BRUTTA.
Figuriamoci quando sarà ultimata...
...ma perchè più grande, quanto stazza? Più delle Msc Fantasia\S?
i cantieri stx hanno dichiarato che la epic stazza più di tutte le navi costruite a saint nazaire..
no non e la nave piu lunga perche anhe la fantasia e stata costruita la ed e piu lunga e 333metri mentre le n.epic e lunga solo 329metri
si ma la epic e solo + pesante...
SALUTI ANTONELLO
è più pesante perchè è pia altissima con quel coso schifoso
infatti è la più grande non nel senso della lunghezza, ma di stazza.
La stazza è un'unità di misura del volume di una imbarcazione. (NON DI PESO)
Una tonnellata di stazza (valore differente dalla tonnellata) equivale a 2,83 metri cubi o 100 piedi cubici.
La epic sarà 153,000 tonnnage mentre la fantasia 135,000
Ma quanto è brutta è anti estetica con quei ponti messi così.
Scusate ma secondo me nn supera loe prove in mare...non è una nave ed è gia tnt se galleggia
W Costa!
W Luminosa!
sono riusciti a fare una nave piu' brutta delle solite inutili ed anonime msc.... c'e' voluto dell'impegno..... riconosciamoglielo almeno!!!!
Inguardabile!!! Poteva pure essere esteticamente passabile, ma quel troncone sopra il ponte di comando non c'entra proprio niente!! ma avranno calcolato l'impatto aerodinamico?? Anche secondo me non supererà le prove in mare...
Le MSC nn sono inutili!!! anzi!!! insieme alle navi Costa e Carnival sono le navi + belle ke abbia mai visto... (escludendo i vecchi liners)...
RIVOLGO A VOI UNA DOMANDA: MA UNA NAVE X SUPERARE DEI TEST IN MARE COSA DOVREBBE FARE IN PARTICOLARE X SUPERARLI??? QUALI ESAMI DOVREBBE SVOLGERE???
SALUTI ANTONELLO
ecco alcuni test: vibrazioni, fermata di emergenza, velocità, stabilità....credo che questi sono tra i più importanti.
e 8 ore di navigazione in massima velocita guarda questo link così capirai meglio:
http://crocieristi.blogspot.com/2009/11/costa-deliziosa-superate-le-prove-in.html
Toglietele quel ponte "aggiunto" in maniera stranissima e vedrete che è molto molto simile alle ultime unità della MSC (provate a coprirlo). Ormai il target è questo, ma forse qui si è esagerato.
Conoscete la Hummer??? La macchina "esteticamente" tra le più brutte che ci siano in circolazione: una scatola con le ruote. Ma gli interni sono pari ad una suite e il comfort è straordinario...A volte bisogna sacrificare qualcosa per averne un'altra. Sul galleggiamento e le sue qualità "naviganti" non penso ci siano mai stati dubbi: per una nave che è costata più di mezzo miliardo di euro non possono esserci esitazioni o errori nè in fase di progettazione nè in quello di costruzione, sarebbe da kamikaze finanziari.
Si, ma non si può costruire un orrore così, è inaccettabile...
W Costa!
W luminosa!
P.S mi avete oscurato qualche commento?
nn assomiglierebbe alle MSC xk cambia tutta la linea della nave e anke i fumaioli... vedo solo la prua simile alla MSC e basta...
SALUTI ANTONELLO
ho letto le prove... grazie... io credo ke le superera ma successivamente avra molti problemi... xk fara molta vela x il vento... sara un altro incidente come quello della fantasia a Palma...
SALUTI ANTONELLO
"Non supererà le prove"..."farà molta vela" ...
Un commento estetico lo possiamo dare tutti, ma un commento tecnico penso in pochi ed anche quei pochi dovrebbero aver visto il progetto in dettaglio ed i conti fatti dai progettisti. Non fate commenti da ingegneri esperti ... che è meglio.
Più la criticate più mi inizia a piacere!!!
Zizzanio
io nn critico do una mia impressione... dall' impressione ke ho avuto mi e sembrato ke quei ponti a prua faranno vela compreso i fumaioli alti alti... ma del resto ha il troncone della fantasia e senza quei ponti e fumaioli avrebbe una bella LINEA...
SALUTI ANTONELLO
I cantieri sono gli stessi, lo "standard" è quello. La Epic cambia in due o tre particolari, ma la costruzione è in linea con quella delle navi MSC e delle altre costruite da STX. Non c'è niente di nuovo o rivoluzionario. C'è solo una discutibile quanto "poco estetica" scelta della struttura di prua che dovrebbe "contenere" un certo numero di suite, con un'area piscine e solarium usufruibili solo dai passeggeri più "facoltosi", che amano stare in disparte, in riservatezza, rispetto alla massa. Per il resto, guardatela bene anche sulle fiancate, i disegni sono molto molto simili tra loro. Immagino sarebbe troppo dispendioso stravolgere completamente lo style delle navi costruite da questo cantiere in fatto di ingegneristica e architettura.
le navi costruite a saint nazare sono tutte uguali: grandi è brutte ....
Secondo me ha ragione Antonello, ma è proprio la loro scelta di costruire quei ponti alti a penalizzare l'estetica di un'intera nave... senza assomiglierebbe alla Fantasia e non ci sarebbe nnt da ridire
La MSC Fantasia esteticamente a me piace... come tutte le altre MSC ci sarebbero solo da correggere i fianchi...
a me non piacciono le navi costruite a saint nazaire perchè hanno tutte i balconi che sembrano scavati nel ferro
su questo anonimo dell' ultimo commento ha ragione...
SALUTI ANTONELLO
Posta un commento