28 novembre 2009
MSC SPLENDIDA A NAPOLI.
27 novembre 2009
26 novembre 2009
COSTA DELIZIOSA, SUPERATE LE PROVE IN MARE.
Costa Comunica:
La nave, la 15esima della flotta Costa, costruita da Fincantieri a Marghera (Ve), ha affrontato la prima traversata in mare, durante la quale hanno avuto luogo le prove, che hanno verificato il corretto funzionamento di impianti, apparecchiature e motori.
Nel corso dei test effettuati in navigazione Costa Deliziosa è stata portata sino alla massima velocità (oltre 23 nodi = 40 km/h), che è stata mantenuta per 8 ore consecutive al fine di provare la resistenza della nave. E’ stato effettuato anche il “crash stop”, ovvero un arresto totale dalla massima velocità per verificare in quanti metri la nave si ferma in caso di emergenza. Durante la prova chiamata “UMS” Costa Deliziosa ha navigato per 6 ore consecutive esclusivamente con il controllo automatico degli impianti di generazione di energia e di propulsione; infine con la prova “black out” è stata interrotta l’erogazione di energia elettrica e verificato il riavvio automatico di tutte le funzioni della nave
25 novembre 2009
MSC, boom di prenotazioni per crociere invernali.
La comp. MSC ha registrato per le prenotazioni invernali un incremento del 40% e Leonardo Massa, direttore commerciale di MSC ha detto così:
«Il mercato è in sofferenza, ma il cliente continua a fare scelte precise che premiano il settore crocieristico. La crisi si protrarrà ancora nel 2010, ma se nel 2009 la crescita per Msc è stata del 28%, nel 2010 i risultati saranno ancora migliori per quanto riguarda il numero dei passeggeri. L'anno prossimo però si registrerà una contrazione della redditività, perché l'incasso medio pro capite si abbasserà».
24 novembre 2009
Il commissario Rex a bordo di Costa Pacifica
21 novembre 2009
7 madrine per Oasis
Gloria Estefan, la nota cantautrice, attrice ed autrice, già madrina di Empress of the Seas.
20 novembre 2009
Varata Allure of the Seas
19 novembre 2009
USS NEW YORK
Voglio dedicare questo articolo alla USS New York.
La USS New York è una nave speciale, diversa dalle altre navi da guerra. La sua prua è stata costruita con 7,5 tonnellate di acciaio recuperate dal crollo delle Torri Gemelle.
18 novembre 2009
COSTA EUROPA...FINE SERVIZIO APRILE 2010.
Volevo informare i crocieristi che desideravano fare una crociera con Costa Europae e non sapevano della sua uscita, che dall'aprile 2010 verrà noleggiata "a lungo termine" da Thomson Cruises. Di conseguenza tutta la programmazione della nave prevista a partire da questa data è stata cancellata.
17 novembre 2009
Nave bloccata nell'Artico
15 novembre 2009
VARATA LA CRUISE OLYMPIA
Ieri 14 novembre 2009, alla Fincantieri della meravigliosa città di Castellammare di Stabia, è stata varata la Cruise Olympia, il nuovo cruise ferry della Grimaldi. La madrina della nave è stata Maria Consuelo Fuduli Grimaldi, sorella di Emanuele, Presidente di Minoan Lines, compagnia di navigazione greca, parte del gruppo, sulla rotta Ancona-Igoumenitsa-Patrasso.
13 novembre 2009
La Oasis of the Seas è arrivata a Ft Lauderdale
12 novembre 2009
NAVI IN CITTA' E NEGOZI CHIUSI
"I commercianti savonesi hanno diritto ad una giornata di riposo e scelgono la domenica. Ma non succede solo a Savona, questa situazione la viviamo anche ad Ancona. Sono ottimista di natura e sicuro però che entro pochi anni riusciremo a cambiare la mentalità dei commercianti. Noi portiamo i turisti, loro si devono occupare dell'accoglienza. Piu' di questo Costa non può certamente fare".
Sembra una cosa assurda, ma è vero purtroppo. I crocieristi ch scendono dalle navi Costa a Savona trovano la maggior parte dei negozi chiusi. E' un vero peccato.
11 novembre 2009
AIDA CRUISES CI PRESENTA AIDAsol
10 novembre 2009
Costa Deliziosa..battesimo a Dubai il 23 febbrario 2010
La cerimonia di inaugurazione si svolgerà durante la Grande Crociera Inaugurale della nave, in partenza da Savona il 5 febbraio 2010 che farà scalo a Dubai dal 23 al 26 febbraio. Potranno assistere all’evento anche gli Ospiti della nave che parteciperanno alla prima tratta della crociera.
Quindi appuntamento a Dubai per il battesimo di C. Deliziosa.
7 novembre 2009
Oasis of the Seas contro il Mare Grosso
I venti forti e il mare grosso incontrati nel Nord Atlantico hanno ritardato il suo arrivo che si aggira sui 2 giorni e infatti l'arrivo slitterà da mercoledì a venerdì mattina, 13 novembre. Da notizie provenienti direttamente da bordo, la Oasis ha tenuto brillantemente il mare grosso.
4 novembre 2009
Le future ammiraglie della Costa....."Costa Favolosa e Costa Fascinosa"
Le due future prime donne del mare si chiameranno Costa Favolosa e Costa Fascinosa, nomi molto particolari, ma che rendono già l'idea di quale atmosfera si respirerà a bordo.
Costa Fascinosa vuole esprimere il particolare modo di essere affascinante della nave, la sua capacità di far vivere sentimenti e passioni.
La prima ad entrare in servizio sarà Costa Favolosa che infatti il 5 novembre alla Fincantieri è prevista la posa in bacino del primo blocco della nave.
Crocieristi cruise blogger
3 novembre 2009
Per un pelo "Oasis"
2 novembre 2009
Varata la Nieuw Amsterdam
Nello stabilimento Fincantieri di Marghera è stata varata la Nieuw Amsterdam, la nuova ammiraglia della fotta Holland America Line (carnival). La consegna invece è prevista per giugno 2010.
La cerimonia si è svolta con la classica posa di un dollaro d’argento sull’ultimo ponte della nave. Madrina della cerimonia è stata Alice Tinorua, moglie di Pieter Rijkaart, Director new buildings per Holland America Line. Con le sue 87.000 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 285 metri e la possibilità di ospitare nelle sue 1.053 cabine fino a 2.106 passeggeri, Nieuw Amsterdam sarà la più grande unità della flotta Holland America Line.
La nave come le altre della flotta sarà accogliente, con interni ricercati e piacevoli. Le cabine saranno molto spaziose e dotate di ogni comfort. Non mancherò come sempre il centro benessere, una chicca di tutte le nuove navi da crociera e poi numerosi ristoranti a tema e negozi di lusso.
La Nieuw Amsterdam appartiene alla classe “visa” e quindi sarà dotata di ascensori esterni di vetro con vista panoramica.
foto: fincantieri