E' stata consegnata alla Costa la nuova Costa Deliziosa, sistership della Costa Luminosa. Dalle prime foto che ho visto, secondo il mio parere, è una delle più belle navi della flotta.
La Costa Deliziosa rappresenta "l'alto di gamma" dell'intera flotta Costa.
Qualche numero come sempre? 92.600 tonnellate di stazza e 2862 ospiti. Costruita nello stabilimento di Marghera (VE), ha impiegato 3.000 addetti, tra dipendenti della stessa Fincantieri e di circa 500 imprese dell'indotto che hanno partecipato al progetto. Vi posto qualche foto (Costa C.)
Dove andrà a navigare? Nell'inverno 2009/2010 Costa Deliziosa e Costa Luminosa verranno posizionate nel Golfo Arabico e offriranno itinerari di 7 giorni con 2 notti a Dubai e una giornata di scalo nei porti di Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Abu Dhabi (EAU) e Bahrain. Nel corso della stagione estiva 2010 Costa Deliziosa e Costa Luminosa offriranno crociere nel Nord Europa.Ma non è finita gente, c'è una grandissima novità in casa Costa. Il nuovo catalogo Costa 2011, disponibile entro breve tempo, ripropone le storiche crociere "Giro del Mondo" e la nave scelta ovviamente è la Costa Deliziosa.
L'itinerario di 100 giorni, può essere suddiviso in 3 parti (Savona - Los Angeles; Los Angeles - Singapore; Singapore - Savona).