Powered By Blogger

22 giugno 2008

Cruise Barcelona









Cruise Barcelona (foto http://www.capri.fotopic.net/) è una nave - traghetto, gemella della Cruise Roma, varata il 16 febbraio 2008, presso i cantieri navali di Castellammare di Stabia. Il traghetto, secondo di una serie di quattro, è stato commissionato dal Gruppo Grimaldi per potenziare i suoi collegamenti nel Mediterraneo.










Tecnicamente è molto simile alla Cruise Roma, con una velocità massima di 28 nodi ed una capacità di 3.000 metri lineari di carico rotabile. Cruise Barcelona è in grado di trasportare 251 auto e 2.300 passeggeri, oltre ad essere dotata di 19 suite e circa 400 cabine.


La nave entrarà in servizio nel settembre 2008 e sarà in servizio sulla tratta Civitavecchia- Barcellona. (nella foto il Cruise Barcenlona)





4 commenti:

Anonymous ha detto...

Entrare a Barcellona via mare è un piacere, lasciarla lascia un senso di rimpianto..

Quella di andare nella stupenda città Catalana da Civitavecchia (io sono di Roma) con la Grimaldi, su di una bella nave, è una tentazione a cui cedere.. :)

Salutoni
Manlio

Anonymous ha detto...

Aggiungo un 'Mi scuso' per frequentare poco questo sito, ma come puoi vedere segue poco anche quelli a cui sono classicamente legato..
E' un periodo impicciato assai..

Salutoni bis
Manlio

Anonymous ha detto...

OT

è attiva una petizione on line per salvare lo skyline di portoselvaggio www.portoselvaggio.net dall'aggressione del grande eolico. Questa petizione è favorevole alle energie alternative ma solo se adatte al paesaggio.... SI all'energia pulita e NO alla deturpazione del territorio.

Non siamo contro l'Eolico ma contro i progetti che non rispettano la Gente ed i luoghi!

Firma anche tu, per salvare una delle parti più belle del Salento!

www. firmiamo. it/bastaeolicoselvaggio


--
pubblica sul tuo blog, dillo agli amici, spediscilo alla tua mailing list, scrivimi se vuoi: ecoritmi@libero.it

www.ecoritmi.splinder.com

Reiner ha detto...

Ottimo sito, Stefano! Grazie per le stupende foto da un appassionato di navi da roma.
Reiner

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?