Oggi vi vogliamo parlare di una curiosità riguardante la Costa Classica, nave entrata in servizio nella flotta Costa nel 1991. Nel 2000 era stata impegnata per un allungamento poi cancellato per via del fallimento dei cantieri in cui la Costa Crociere aveva commissionato. Lallungamento prevedeva l'insermento di un troncone da inseire a metà nave.
(Nella foto il troncone in attesa di essere demolito dopo il fallimento dei cantieri nel porto di Rotterdam).
La commessa dell'allungamento aveva un valore di 80 milioni di euro. La nuova sezione da inserire pesava 6.500 tonnellate. La nuova sezione era alta 44 metri, 40 metri di lunghezza e 32 di larghezza.
|
7 commenti:
Ciao,da oggi in poi riuscirò a malapena ad aggiornare il mio blog!
Non passerò molto a farti visita!
A presto!
Non ti preoccupare, l'importante che il tuo blog sarà aggiornato e non chiuso.
Caspita quanti soldini che se ne sono andati.. Hau visto che sei in lista? Ti faccio un ringraziamento speciale già da qui
Vorrei sapere com'è posibile allungare una nave dopo essere stata costruita da diversi anni.
alta ingegneria. sai, anche la Costa Europa è stata allungata con il tempo di oltre 30 metri. dovrei avere delle foto.
basta pensare che l' allegra e la marina da navi mercantili sono diventate navi da crociera....
già, ho visto anche delle foto di quando erano navi mercantili. incredibile cosa può fare un cantiere navale.
Posta un commento