12 marzo 2009
Varo Tecnico di Costa Deliziosa
Altro varo tecnico per una nave targata Costa e precisamente parliamo della Costa Deliziosa che ha toccato il mare durante l'allagamento del bacino. Nave da 92.700 tonnellate di stazza circa che può ospitare 2.828 passeggeri sarà la 15esima nave della flotta e la sua consegna è prevista a fine gennaio 2010. Costa Crociere è la compagnia con il più grande piano di espansione della flotta al mondo: ben 5 nuove navi (incluse Costa Luminosa, Costa Pacifica e Costa Deliziosa) in arrivo entro il 2012 per un investimento di 2,4 miliardi di euro. Il varo si è concluso con la saldatura di una moneta ai piedi di quello che una volta era l’albero maestro, tradizionale gesto di buon augurio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
25 commenti:
hosempre sognato d fare una crovciera ma non cene stata ai a possibilità tra. tra qualke anno la farò sicuramente. il bello e mettre i soldi da prte.Ma se mi metto su una cosa la ottengo
prima o poi salirai su una bella nave
Fossi il propiertario della costa demolirei la Costa Marina,la costa Allegra e le sostituirei con 2 navi gemelle della Atlantica e della Meiterranea.Demolirei anche la Europa e la sostotuirei con una gemella della Victoria.
Poi per l'estate 2010 la costa Delziosa farebbe il giro:Bari,Atene,Kusadasi,Istambul,Olimpia,Dubrovinik,Venezia,Bari.
La Costa Luminosa il giro:Civitavecchia,Savona,Barcellona,Palma,Tunisi,Mlta,Catania,Civitavecchia
Una delle gemelle della mediterranea:Napoli,Palermo,Tunisi,Palma,Barcellona,Montecarlo,Genova,Napoli.
L'altra gemella della mediterranea:Bari,Corfù,Satorini,Mikonos,Rodi,Olimpia,Dubrovinic,Venezia,Bari.
La Pacifica:Napoli,LIvorno,Montecarlo,Valencia,Ibiza,Tunisi,Messina,Napoli.
La Costa Serena crociere di 12 gioni alle capitali del baltico,la Concordia crociere di 12 giorni ai fiordi,la Atlantica e la Mediterranea 8 giorni ai fiordi e alle capitali,viaggi alternati.La Victoria l'itinerario dell'estate 2009,e la sua gemella,lo stesso giro che faceva la romantica nell'estate 2008,Romantica e Classica crociere in Giappone per tutto l'anno.La Magica da aprile sino a novembre farebbe crociere di 12 giorni alle Canarie mentre la Fortuna crociere di 12 giorni in Egitto,sempre da aprile sino a novembre.
il giro della mediterranea che hai descritto mi piacerebbe, con partenza anche da Napoli.
Madonna mia!
L'Anonimo vuole distruggere COSTA ALLEGRA, EUROPA e MARINA!
Ma già che ci siamo, distruggiamo tutte le navi che non sono in grado di ospitare 3'000/4'000 passeggeri.
Così vedremo in navigazione solo "condomini di mare". Le crociere, le mie crociere italiane sono davvero finite,
proprio perchè tanti la pensano come l'anonimo.....e Foschi se la ride!
Sia chiaro, rispetto i desideri dei giovani e e giovanissimi. Lascio con piacere, a loro, inuovi "mostri del mare".
BUON MARE, se riuscirete a vederlo!
Silvano
http://web.me.com/silvanonessi/
Se,perche la Marina e l'Allegra farebbero parte delle crociere italiane,ma se prima erano delle navi Cargo,l'Europa era dell'Holland America,è della storia Italiana?Ma allora vorreste il mare pieno di Carrette...
caro silvano ho letto i suo blog e devo dire che la crociera com la allegra la ha delusa e anche on msc musica! Ma le assicuro che le navi come la victoria la mediterranea o a romantica e anche la luminosa la renderanno veramente felice...comunque io riguardo la costa la penso cosi anche pe quanto riguarda MSC farei grandi cabbiamenti
Io credo che foschi dovebbe costruire più navi GEMELLE della mediterranea e dell'atlantica,o della luminosa e smeterla di fabbricare navi tipo derana che anche se belle sono troppo gradi e sfarzose e hanno stili troppo americani
Io credo che foschi dovebbe costruire più navi GEMELLE della mediterranea e dell'atlantica,o della luminosa e smeterla di fabbricare navi tipo derana che anche se belle sono troppo gradi e sfarzose e hanno stili troppo americani
Chi se ne frega se ALLEGRA era un cargo trasformato in nave da crociera. Ho fatto crociere con itinerari splendidi, cucina e servizio di qualità,
salvo l'ultima, nel 2003, quando era già in via di trasformazione per il "flop" cinese. In seguito ho navigato con MSC ARMONIA e OPERA con piena soffisfazione.
Nel 2007, a bordo di MSC MUSICA, è stato un vero disastro e forse la mia ultima crociera italiana.
Silvano
Non appartiene di fatto alle crociere italiane,mi sembra che ormai si stia esagerando con questa storia che le navi sono cassoni,che fanno schifo,il problema sono le persone che la pensano così,è possibile che non ci si possa adattare ai tempi moderni?cari mi spiace,a me piaciono anche le navi piu "piccoline",ma nel giro di pochi anni non le troveremo più
Ah che vorrei che gli itineari descritti dall'anonimo si facessero veramente:vedere non più navi tipo Serena (su cui non saliò mai) ma navi gemelle dell'atlanitca (con la quale ho fatto il giro grecia e tuchia nell'esate 2002) o la mediterraea (sulla quale o fatto il giro profumi di mediterraneo nel 2003) lei per l'inerno 2009/2010 come disporrbbe queste navi da lei descritte?
Guardi ci sono tanti che la pensano come lei e me
Comunque per l'inverno 2009/2010 la Deliziosa farebbe la transatlantica ai caraibi e farebbe da novembre sino ad aprile il giro che fa ai caraibi quest'anno la atlantica,poi la Luminosa tutte le crociere che quest'anno fa la fortuna(sempre caraibi)la Pacifica crociere in palestina e la serena crociere alle canarie.....la Concordia la Magica e la Fortuna crociere Rio de Janiro in brasile la atlantica e la mediterranea crociere di 8 giorni a Dubai,una delle GEMELLE della mediterranea il giro:Saona,navigazione,Malaga,Cadice,lisbona,gibilterra,barcellona,Civitavecchia,Savona.(sempre da novembre 2009/sino ad aprile 2010)l'alta gemella della Mediterranea crocere in egitto (con scali diversi da quelli della pacifica che va in isdaele)
La romantica e la classica crociere in Giappone,la gemella della Victoria crociere alle shechelle,Madagascar,isomma il giro che sta facendo la europa.La costa victoria invece il giro che fa attualmente la marina alle canarie.
come potrei riuscire a far leggere questi itinerari a me descritti al propietario della costa?
Perchè,pensi che se ne importi?
vorrei cercare di convincelo
Altra affermazione sbagliata del Signor Silvano; la Allegra in Estremo Oriente complessivamente non è stata un flop, tanto è vero che si raddoppia. Se i responsabili di Costa dovessero seguire pensieri e proposte di questo Signore, la Compagnia sarebbe già fallita da un pezzo. Ma quando ne dice una di giusta!!
Anonimo
Scusi ma"Altra affermazione sbagliata del Signor Silvano; la Allegra in Estremo Oriente complessivamente non è stata un flop, tanto è vero che si raddoppia. Se i responsabili di Costa dovessero seguire pensieri e proposte di questo Signore, la Compagnia sarebbe già fallita da un pezzo. Ma quando ne dice una di giusta!!"si stava riferendo a colui che ha proposto queste crociere per il 2009/2010?
No, al presunto "flop" cinese di Allegra.
che ne pensi dei miei itinerari
Anzi no....al posto delle gemelle della mediterranea e della atlantica farei 2 gemelle della luminosa e della deliziosa(non per altro ma perche sono più belle esteticamente)
non e vero che in cina è stato flop, anzi gli sta andando benissimo ache perché la costa é l unica compagnia ad aver la licenza per navigar in cina. E comunque io direi di fare un modello nuovo di nave oppure gemelle della luminosa e non della concordia che sono gia in 3 + le altre 2 gemelle del 2013
se io fossi il padrone della costa farei fare alla marina e alla allegra crociere di 26 giorni in sudafrica alla classica e alla romantica crociere di 42 g. con scali in cina in giappone e in australia farei 2 gemelle della tropicale la prima crociere di 12g in medio oriente e in india la seconda mini crociere e crociere nelle hawai di 4 e 9g farei 1 gemella della victoria una fara il nordamerica 12g e l altra oceaniche con destinazione sudamerica 18g la mediterranea crociere di 16g in inghilterra fino alle canarie l europa crociere di 21g da los angeles alle galapagos alle figi alla atlantica crociere di 23g groelandia polonord islanda fiordi capitali baltiche e mediterraneo la fortuna egitto e israele 12g la magica 7g grecia croazia la concordia 7g tunisia spagna e provenza la serena caraibi 7 e 12g la luminosa e la pacifica 12g nei fiordi e la deliziosa 8g a dubai
bravi clap,clap davvero ammirevoli! state scherzando!? cosa ve lo fa pensare di distruggere le navi piccole prendete esempio dalla seaburn o dalla silverseas!
dovreste vergognarvi anzi ora mi diverto io perchè non distruggiamo le navi con più di 70.000 t. di stazza con più di 2000 passeggeri em? abbasso gli scatoloni!!!! sono quelli che devono finire ad Alang! non credete? vergognatevi ripeto ver-go-gna-te-vi!!!!!!!!!!!!!
Visto che ti piacciono le navi piccole la seabourn offre navi di 200 passeggieri ad un costo...
comunque per chi vorrebbe fare gemelle dell'atlantica non sa che (anche se nn viene dichiarato) la luminosa e deliziosa sn molto ma molto simili alle vecchie cugine (basta controllare al cartina nel catalogo per crdere)
Posta un commento