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23 giugno 2009

Berlusconi presenterà il G8 sulla MSC Fantasia...a Napoli

MSC FANTASIA...la nave più grande d'Europa doveva ospitare i BIG della terra durante il G8, poi spostato a L'Aquila, ma la nave servirà a qualcosa....
Lunedì 29 giugno Berlusconi sarà a Napoli per presentare a bordo della MSC Fantasia il programma del G8 con una conferenza stampa alle 17:00. Lo ha annunciato il capo della Protezione civile Guido Bertolaso e ha detto anche: in questo modo avremmo il piacere di far vedere quanto era bella la location della nave".

21 commenti:

HOLD CRUISES ha detto...

.....e bravo il nostro PRESIDENTE........ha dato il contentino al Com. Aponte!!!!!!!!!!!

Anonymous ha detto...

Non ci vedo nulla di male.... dopotutto una nava da crociera di quella classe si adatta benissimo a ricevere incontri tra capi di stato.
Se ci si può riunire in un grande albergo di lusso, tantomeglio su una nave da crociera di lusso!!
Eppoi così si mette in evidenza la bellezza delle navi tutte made in Italy!!
Ciao.

Anonymous ha detto...

secondo me il G8 su questa nave era un ottima idea e anche non troppo dispendiosa, concordo nel dire che avrebbe messo in mostra l'eccellenza italiana nel mondo. L'interno della nave è davvero elegante e fine. Gran classe, per non parlare dello yacht club ....una chicca, peccato che sia troppo costoso ( il doppio del prezzo normale )
Max

HOLD CRUISES ha detto...

..........non e' il primo G8 programmato su una nave da crociera.....sulla europan vision pre epoca Aponte ....... di proprita' di armatori francesi,....alcuni anni fa'...ma il cambiamento del nostro PRESIDENTE e' dovuto al terremoto o al mancato ingresso del Com.Aponte nella cordata Alitalia!!!!!!!!!

Mirko ha detto...

Attenzione con le parole, in questa nave di MADE IN ITALY c'è molto poco!

Anonymous ha detto...

made in italy..... battende bandiera panamese, cantieri francesi.....

Anonymous ha detto...

e sede a ginerva....

saluti
chris-cros

Anonymous ha detto...

vero che c'è poco di made in Italy, ma non dimentichiamo che dietro tutto ( cantiere, bandiera, sede fiscale della compagnia ) c'è Aponte, di sicuro molto Italiano....diciamo "napoletano"!! Max

Anonymous ha detto...

molto napoletano...è di sorrento

Mirko ha detto...

Ok il sig.Aponte sarà anche di Sorrento ma di made in Italy c'è sempre poco!!!Qui si vende una cosa diversa da quella che è, ad esempio i sandali che compro dall'artigiano ad anacapri sono made in italy, quelli che compro nel negozio c'è scritto, ma poi sono assembalti in "Culonia", prodotti chissà dove e poi marchiati e venduti come MADE IN ITALY.

Anonymous ha detto...

Salve a tutti,
non entro in merito alla decisione del Presidente, ma come molti prodotti italiani si gioca molto con l'etichetta "Made in Italy"!
Se ho una compagnia con sede fuori dai confini, le navi sono registrate a Panama per risparmiare e le faccio costruire in Francia, cosa c'è di italiano?
Forse solo i clienti da attirare...
Senza fare pubblicità, in uno slogan di una nota compagnia crocieristica viene evidenziato "italiane vere", ma perchè, la sede è in Italia, le navi vengono commissionate in Italia e sono registrate in Italia, quindi...

Sfat

Anonymous ha detto...

made in italy

Anonymous ha detto...

il made in italy c'è e si vede, l'intero progetto non dimenticate che è stato curato da ingegnieri dello studio De Jorio Design, la stragande maggioranza delle navi di questo mondo battoino bandiera panamense e ciò non delimita la nazionalità. Almeno questa si che è italiana al 100%, non come costa che si nasconde dietro la bandiera italiana, ricordate che dietro cosa c'è la bandiera degli U.S.A.

Anonymous ha detto...

Sono d'accordo, il made in Italy è De Jorio, mentre la Costa si rivende come rappresentazione dell'Italia il lavoro di Farcus..
Tornando a bomba, il G8 all'Aquila è a parer mio quasi un insulto, era meglio come era stato fatto. Solo che erano molto dietro con la preparazione e qui hanno igni scusante..

Salutoni!
Manlio

Mirko ha detto...

Sarebbe meglio, anzichè made in italy un più appropriato STILE ITALIANO anche per non far offendere nessuno!

Anonymous ha detto...

vi auguro che fra qualche anno vi succeda come a molti operai che oggi non lavorano e fanno la fame grazie ai vostri made in italy costruiti all'estero

Anonymous ha detto...

meglio una costa o quelle societa' estere che costruiscono in Italia che gli Italiani che costruiscono all'estero perche' portano i soldi fuori dall'Italia

Anonymous ha detto...

made in italy e stile italiano? Ma qualcuno di voi puo realmente definire cosa è lo stile italiano? Made in Italy significa prodotto e costruito in italia, almeno la parte rappresentativa se non tutto. Vien da se che pensare e progettare una nave in italia e costruirla in Francia non è un buon esempio. Stile italiano. Su questo punto gli arredi e gli interni possono essere classificati come stile italiano anche se pochi sono concordi che lo stile italiano abbia delle cosi precise codifiche. Bandiera italiana o panamense? solo elemento di rappresentanza legale da una parte e di tasse dall'altra. per chi non la sapesse il registro marittimo panamense agevola le iscrizioni con tasse di registro molto basse. ma questo non è il punto. Il punto piuttosto è il mancato introito nelle casse statali italiane in termini fiscali di qualsiasi acquisto fatto a bordo appunto perche la bandiera non è italiana ma panamense ed in quanto tale qualsiasi fattura al di fuori del territorio terrestre centro americano è esentasse. Meno tasse meno servizi per la collettivita.

Anonymous ha detto...

Il problema della bandiera è una pecca dell'Italia, non di MSC: infatti la Costa ha ottenuto condizioni particolari per battere bandiera italiana, e fino ad allora ha utilizzato ben altre bandiere pur essendo chiaramente Italiana, cosa che per assurdo oggi non è più, proprio quando batte bandiera Italiana..

Perchè l'Italia non agevola anche la MSC? Allora sarebbe un giusto confronto..

Made in Italy è un discorso diverso: una marea di elettronica è Made in Taiwan, ma la testa dietro è Giapponese lo sappiamo tutti..
Perchè non lavorare con Fincantieri? Qui le logiche sono complesse, ma di sicuro valgono due considerazioni, la prima è che Carnival ha inondato Fincantieri di lavoro, e non è detto che non possa 'risentirsi' se questa collabora con la MSC, la seconda è che se ad un certo punto non ti è stato possibile iniziare con uno, magari solo perchè quello era sovraccarico di lavoro e non poteva collaborare con te, dopo che fai?

Dopo hai un prodotto già impostato ed una collaborazione avanzata. Vale anche per me: ho dei contatti di lavoro tra privato ed Università, e per quanto apprezzi anche altra gente non posso più modificarli, infatti abbiamo impostato insieme le cose, raffinato le tecniche, stabilito degli standard..
non puoi buttare via l'esperienza..

Ripeto, questa non è Lazio/Roma, questa è una questione di Miliardi di Euro, una cosa dove ogni passo deve essere pesato come un macigno..

Per quel che mi riguarda la Costa ha una grande esperienza, navi rodate e professionalità da vendere, però ha una impostazione dell'architettura navale e della visione delle crociere che mi piace sempre meno.. MSC non la conosco, ha navi più 'scatole' ma sicuramente belle dentro e sta crescendo, solo che fatalmente seguirà una impostazione di crociera di massa che continua a non piacermi.. :(

Me toccherà rinuncià!! :(

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

bravo manlio, questo si che si chiama ragionare con diplomazia, senza alterarci con parole che potrebbero quasi offendere.
spero che i prossimi commenti, degli altri partecipanti seguiranno questo tipo.

Anonymous ha detto...

Lo spero anche io, e spero che chi commenta si ponga sempre il problema delle implicazioni monetarie di una scelta.
Perchè crociere vuol dire soldi: solo per far muovere una nave ci vogliono milioni di Euro (uno/quattro per una settimana) e quindi chi le gestisce fa scelte di tipo economico, solo quello..
E se non le facesse tutti i discorsi di 'Italiano' 'Svizzero' 'Americano' sarebbero finiti perchè l'armatore fallirebbe in pochi mesi..

Salutoni!
Manlio

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