Powered By Blogger

16 giugno 2009

Princess Cruises cresce in Italia

Il mercato crocieristico non arresta la sua crescita soprattuto in Italia dove altre compagnie straniere diventano un punto di riferimento per i crocieristi, come la comp. Princess Cruises, che in Italia è rappresentata da Giovo Viaggi e sono sempre di più i crocieristi che optano per una crociera Princess.
Anche con la crisi economica, la Princess come altre compagnie cerca di vedere avanti rafforzando le varie offerte, sconti.

15 commenti:

Anonymous ha detto...

Brutta.....e la concorrenza aumenta!
Ma dove vanno a cercare i "novelli" croceristi?
Su Marte, ma certo!

L'alieno Silvano

Anonymous ha detto...

Strano?

Vuol dire che i crocieristi italiani comminciano ad non essere soddisfatti da Costa o MSC!

Tanti saluti.

Maurizio

Anonymous ha detto...

E IMPOSSIBILE!!!! GLI ITALIANI NON POSSONO NON SCEGLIERE COMPAGNIE ITALIANE!!!
IO SO STATO SU MSC E MI SONO TROVATO BENISSIMO NON SCEGLIEREI MAI ALTRE COMPAGNIE STRANIERE QUANDO ABBIAM0 COSTA ED MSC KE SONO DI GRAN LUNGA SUPERIORI A PRINCESS O AD ALTRE...
Saluti ANTONELLO

Anonymous ha detto...

Caro Antonello,
non condivido affatto la tua posizione, anzi...se proprio vogliamo dirla tutta è Princess che è un gradino sopra come qualità: la Grand Class family (ovvero Grand Princess, Golden, Diamond..ecc) sono navi molto apprezzate, tanto che la Berlitz che assegna "le stelle" dà un punteggio più alto di Costa ed Msc a queste navi. Inoltre per tutte le crociere a bordo è previsto il "butler", maggiordomo di cabina, che è scomparso sulle nostre compagnie. Poi sono d'accordo con te quando dici di preferire le italiane: forse per la lingua, il cibo, ci si sente un po' più a casa diciamo...

Saluti, Marco.

Anonymous ha detto...

Sono sincero non amo più COSTA e
MSC è un poco migliore!
Ma non con le navi PRINCESS, non salperei
nemmeno gratuitamente e sotto "tortura".
Qualche anno or sono, a Kusadasi, ho
avuto la "sfortuna" di essere invitato da
un amico a visitare la GRAND PRINCESS.
Orrore!

Silvano

Mirko M ha detto...

Beh, io gratis salirei su qualsiasi nave da crociera!!!!

Anonymous ha detto...

Antonello, dipende da quello che cerchi: Costa ed MSC stanno scendendo sempre più al livello di villaggi vacanze galleggianti, con prezzi iperbolici su tutto e con una qualità dle cibo (Costa su cui sono stato) sempre più inferiore, escursioni ultraveloci, tempi di sosta minimi..

Se invece di ballare sul ponte voglio visitare Atene è più probabile che me ne vada verso altre compagnie, che oltretutto propongono navi bellissime, molto più italiane di quelle di Farcus..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

caro marco
io intendevo nel senso di stazza della nave... la caribbean princess è una nave enorme!!!! la msc poesia dove sono andato è molto + bella esteriormente xo da notare ke anke lei misura ben 298 metri... poi per la lingua italiana il mangiare siamo tutti d'accordo... comunque grazie x le tue preziose informazioni ke ci dai...
SALUTI ANTONELLO

Anonymous ha detto...

CIAO MANILO!
prima di tutto vorrei farti i miei complimenti x il lavoro ke fai e x le informazioni ke ci dai!
ti rispondo a quello ke mi ai detto...Io sono stato nell'estate 2008 con msc poesia nell'itinerario di venezia, bari, katakolon, izmir, istanbul, e dubrovnik e ti assicuro ke le escursioni x me erano con un tempo soddisfaciente e ad istandbul c'era un tempo massimo di 8 ore anke se si poteva fare di +...MOLTO DI +... x le escursioni ai raggione ma x il mangiare un po meno; è vero ke anni fa su navi come lirica oppure opera si mangiava da dio ed erano navi stupende! ma anke adesso... si la qualita del cibo può essere calata un pò ma anke x le crociere c'è uno standard e questo standard viene mantenuto molto alto... al meno su msc poesia è cosi dato ke ci sono andato l'anno scorso...
SALUTI ANTONELLO

Anonymous ha detto...

Grande Manlio!

"Antonello, dipende da quello che cerchi: Costa ed MSC stanno scendendo sempre più al livello di villaggi vacanze galleggianti, con prezzi iperbolici su tutto e con una qualità dle cibo (Costa su cui sono stato) sempre più inferiore, escursioni ultraveloci, tempi di sosta minimi..
Se invece di ballare sul ponte voglio visitare Atene è più probabile che me ne vada verso altre compagnie, che oltretutto propongono navi bellissime, molto più italiane di quelle di Farcus.."

Purtroppo, mia moglie, non ama le navi straniere, pur avendo provato la splendida MILLENNIUM.
A dire il vero eravamo gli unici ospiti che parlavano italiano e ci sentivamo "pesci fuor d'acqua"

Ma perché non vi sono navi "premium" italiane?
Lasciamo perdere la SILVERSEA, ideata per clienti anglo-americani.

Ciao.

Silvano

Anonymous ha detto...

Antonello, la mia esperienza diretta è con la Costa che è in autentico calo su tutti i fronti (escursioni, cibo, prezzi che alla fin fine crescono molto a bordo).

Penso che MSC sia ancora un pelino più avanti, ma la tendenza è comunque quella perchè i tempi di sosta nei porti vanno diminuendo e le cose che devi pagare a bordo aumentando.

Ora io non pretendo l'eccellenza sul cibo ma non posso non vedere il calo..
Quello che più mi da fastidio sono il puntare su megagiganti e limitare i tempi di sosta, bandire conferenze culturali ecc.
Ma questo lo vuole in parte il mercato (la cultura su una nave da crociera non ci abita quasi più) ed in parte lo impongono loro (che ti convincono che il megagigante è fico, ma in realtà è più economico per loro)..

Attualmente le società straniere per cercare di sfondare da una parte e per motivi legati alloa loro clientela da un'altra, possono offrire quello che cerco.. però hanno il problema della lingua, che alla fin fine per noi è un bel problema c'è poco da fare..

tempo fa sono stato ospite sulla Solstice: una nave immensa ma assolutamente bellissima, una lezione di architettura navale con citazioni a Zoncada Pulitzer ecc. Ho mangiato da Dio, ed è un da Dio detto da un Italiano..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

Weee!! Manilo!!
Hai tirato fuori Zoncada, Pulitzer!! Ma quante ne sai!! Da vero intenditor!!!

Ciao, Marco.

Anonymous ha detto...

eh! eh! beato te ke ci sei stato!!!
La solstice è una nave stupenda hai ragione....

Anonymous ha detto...

diciamo anke manilo ke ci riescono a far credere ai crocieristi ke il megagigante è fico...
quest'anno vorrei andare su fantasia x il mediterraneo dalla parte di napoli solo ke è troppo grandee di sicuro si mangiera peggio di msc poesia dato ke ci vengono "inscatolate" quasi 3.000 persone!
Quale mi potete consigliare x il mediterraneo come crociera???

Anonymous ha detto...

GLI ULTIMI DUE COMMENTI SONO MIEI...
SALUTI ANTONELLO

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?