Powered By Blogger

4 luglio 2009

Manifesti Navali

10 commenti:

Anonymous ha detto...

Dopo aver "ammirato", si fa per dire,
il cassone chiamato MSC SPLENDIDA,
ecco questo splendido poster della CUNARD!
Quanta nostalgia!

Sono felice, quando qualcuno, si ricorda delle "vere" navi.
Complimenti!

Silvano

Anonymous ha detto...

Mettiamoci un poster del Titanic, altra vera nave (ex nave). Siamo nel 2009. Ho fatto la mia prima crociera nel 1960... su una "vera" quanto "scomoda, rumorosa, puzzolente, inquinante, lenta, e poco manovrabile" nave. Spendendo una fortuna.

Anonymous ha detto...

Io ho fatto la prima crociera nel 1970, poi
ne sono seguite alle 32, sulla vecchia
FRANCA "C"......naviga ancora con il nome
DOULOS!
Le navi "puzzolenti, scomode, inquinanti, lente"
lo adoravo e le adoro ancora, perchè erano
navi. Oggi i "condomini" non sono navi e sono
privi di una loro anima!

http://web.me.com/silvanonessi/

Silvano

Nicola ha detto...

non discuto il fascino delle vecchie navi ma perchè disprezzate così le navi di ultima generazione? io le trovo dei gioielli di architettura ed ingegneria navale. starei ore ad ammirare questi colossi che esprimono potenza, maestosità soprattutto se creati dalla fincantieri. mi rendono orgoglioso... ma giustamente la mia è un'opinione e rispetto le vostre

Anonymous ha detto...

Nicola!
Mi conosci e parlo chiaro!
Le attuali "meganavi" non sono più navi, ma
solo "condomini galleggianti". Sai che amo
le navi moderne, ma quelle a "misura di crocerista"
che ormai vengono varate solo da SILVERSEA e
SEABOURN. Per i "vecchi" come il sottoscritto,
restano solo gli......alberghi!

Ciao.

Silvano

Anonymous ha detto...

Per Silvano,
ho avuto modo di leggere piu' volte il vostro commento molto critico verso le nuove (mega) navi da crociera,vorrei solo porvi una considerazione...
Ho sempre amato godermi il mare e viaggire, tre anni fa mi sono avvicinato al mondo delle crociere che riesce perfettamente a farmi vivere una splendida vacanza, gustandomi le albe, i tramonti ed il cielo stellato con mia moglie da una visuale privilegiata come la nave, ed in piu' trovandomi ogni giorno in un posto diverso!!
Da allora ne ho fatto gia' tre, ma grazie a cosa?
Lei deve anche considerare che oggi, e' possibile fare una crociera di 7 giorni con 2.500E!!!
Certo, non faro' MAI un viaggio su una nave con 5000 persone, ma neanche su una Marina o Melody!

A presto
Sfat

Anonymous ha detto...

A parer mio, le navi di trent'anni fà erano a misura dei gusti e delle esigenge di chi viaggiava "trent'anni" fà. Oggi quelle navi sarebbero anacronistiche in termini di comfort, sicurezza e divertimento, per come "oggi" si intendono queste caratteristiche. Le navi della Silversea o della Cristal sono studiate per mantenere standard molto alti, far vivere al passeggero il modo di far crociera come sui vecchi liner,con pochi croceristi e tantissimo spazio, con un servizio curato e dedicato, ma a prezzi salatissimi e non alla portata di tutti. Perchè allora voler riportare sulle navi solo pochi eletti? E' giusto quindi che si possa scegliere ( lo stesso vale per i villaggi turistici). Le nuove navi, ormai tutte uguali MSC, Costa, Royal, Ncl etc. dove a cambiare sono solo i vari "logo", i colori o le forme, sono "scatoloni" che imbarcano tanti viaggiatori dove lo scopo principale è quello di ammortizzare i costi sostenuti per costruire e poi gestire questi giganti, sfidandosi nelle offerte, nelle stagionalità e in altro per l'aguerrita concorrenza che da un pò vige nel mercato crocieristico. Non credo sia giusto paragonare i vecchi liner, i nuovi liner e le navi da crociera: ognuno di questi è un mondo a se stante per soddisfare i gusti più svariati, dal passeggero più o meno esigente, più o meno giovane, con o senza famiglia al seguito.

Anonymous ha detto...

pensate un pò se a qualcuno come la ROYAL o la CUNARD o l'MSC gli venisse la brillante idea di costruire una nave con comfort quasi simili a tutte le navi di ora ma con una linea di nave come quelle di 80 anni fà con i 4 fumaioli come il titanic con la poppa della nave non come le navi di oggi che sono quadrate ma come quella della LUSITANIA DEL MAURETANIA oppure come quella dell'OLYMPIC, diciamo ke sono tutte e tre le stesse ma in fine provate a immaginare cosa uscirebbe fuori, a parer mio sarebbe un capolavoro e se si rispettassero i prezzi delle attuali navi da crociera sarebbe un grande successo per loro, a questo punto le altre case copierebbero l'idea a così tra una decina di anni noi avremmo quello ke abbiamo sempre sognato non kè i nostri bei transatlantici lenti scomodi e puzzolenti ma anke spendidi e ke nessuno potrà mai cambiare.

Anonymous ha detto...

l'idea è buona..molto simile a quella di ricostruire il titanic 2...progetto mai andato avanti

Anonymous ha detto...

ci spero giorno e notte ke questo progetto del titanic 2 si realizzi ma resterà sicuramente solo un sogno per molti di noi. W IL TITANIC

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?