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17 settembre 2009

Queen Elizabeth under construction

A grande richiesta ecco la Queen Elizabeth, la nuova QE alla Fincantieri di Monfalcone durante la costruzione. foto: Fincantieri

18 commenti:

Mirko ha detto...

Accidenti!!!Sono molto avanti con la costruzione!!!Io credevo che stessero ancora all'ABC!!!!

Mirko ha detto...

Accidenti!!!Sono molto avanti con la costruzione!!!Io credevo che stessero ancora all'ABC!!!!

ROSARIO CONDO' ha detto...

PECCATO CHE NON ASSOMIGLIA PER NIENTE ALLA QUEEN ELISABETH 2, SARA' LA GEMELLA DELLA QUEEN VICTORIA, UNO SCATOLO DI MERDA!

crazy ha detto...

ahahahahah pure la cunard e caduta nella trappola del mondo moderno e di conseguenza inizia a realizzare scatoloni però di contraddico in una cosa caro rosario che almeno la cunard ha ancora un pizzico ma un pizzico di di linea nel realizzare le proprie navi, anche se la queen elizabeth 3 non ci appizza niente con la vecchia queen e questo a parer mio e un grande errore commmesso dai progettisti, però alla fine non sarà come tutte le altre navi sarà quella delle poche navi che ti farà un pò venir voglia di andarti ancora a fare una crociera.

se parliamo della nostra amata MSC allora ti confermo che è veramente una merda in tutti i sensi, perchè le navi sono arrivate al punto di non capirsi più cosa siano.

Anonymous ha detto...

Crazy!

Concordo!!!
Gli attuali "cassoni da mare", sono ormai tutti
simili. Probabilmente, vista la crisi economica,
disegnati (si fa per dire!!) dallo stesso tecnico
(gli ingegneri navali sono scomparsi!) e con
il medesimo computer. Quanta tristezza!
Sono molto, ma molto più belli i "ferry" GNV!
Roba da non credere.

Silvano

PS., Da anni frequento Bordighera e mi divertivo
a denominare le navi che passavano di fronte
all'albergo. Ora tutto ciò è impossibile, tutte
brutte e orribilmente uguali.

Anonymous ha detto...

ogni nave deve avere un suo stile... gia mi ha deluso con la queen victoria nel 2007 ke e uguale alla luminosa...

Anonymous ha detto...

Credo che non sia più possibile costruire
navi con una loro "personalità". Se si vuole
dare ospitalità a 5'000/6'000 passeggeri
con "cassoni" in grado di sostare ancora
in qualche porto del Mediterraneo, non
vi è altra scelta, purtroppo!
Inoltre costruire "condomini galleggianti"
con una linea piacevole, costa parecchio!
In questo nostro "nuovo" millennio
globalizzato al massimo, non vi è più spazio
per l'estetica e la la cultura

Silvano

NB., L'esempio viene dagli alberghi.
Enormi, con molte comodità, anche
lussuosi, ma tremendamente brutti.
Simili in tutto il globo!

Anonymous ha detto...

purtroppo caro silvano e' la realta' cio' che hai detto.. le moderne navi sono oramai solo alberghi.. con il problema che galleggiano.. se potessero risolverlo lo farebbero!!!!

E credo che ci siamo vicini.. perche' anche volendo capire le esigenze di business degli armatori... non riesco a capire e mi ATTERRISCE come fa' LA GENTE a farsi traviare....

Un'esempio lo abbiamo con le nuove navi msc... ove si e' arrivati al massimo dello schifo sinora raggiunto sul naviglio moderno... ebbene vedi anche tu in questo blog.. che toccarle e dire la realta'.... e' diventare bersaglio di critica,insofferenza,ripicca da asilo e intimidazione (frasette tipo... c'e' gente che non ha rispetto e rovina il blog, non avete rispetto del lavoro di chi lo gestice.. e "cosette" di questo genre) quando chi e' in difetto e' chi non rispetta le idee diverse dalle sue.

Questo fanatismo inculcato da media e pubblicita'.. mi fa' capire che la battaglia e' persa... perche' alla gente HANNO FATTO CAPIRE che QUESTO e' bello... e si BATTONO per difenderlo... hanno ottenuto la loro vittoria.... se la gente si ribellasse... dovrebbero accettare il cambio.... cosi' andra' sempre peggio... tanto riempiono le navi di "amanti" di un marchio... che oltretutto offende e annichilisce l'italia.... unendo le beffe al danno perche' ha gente che lo difende a spada tratta.... siamo arrivati a leggere.. che msc fa' un favore a fincantieri a costruire la sua monnezza in francia... perche' fincantieri ha troppo lavoro!!!! non credo ci sia altro da dire!!!

Anonymous ha detto...

Amico navigatore!
Ho letto con attenzione, emozione e delusione il tuo intelligente scritto. Non ho nulla contro giovani, ma davvero amano queste navi e questo tipo di vacanza?
Oddio, ognuno ha il diritto di optare per la vacanza che vuole, ma la mia impressione è che sono davvero "vittime" della martellante pubblicità. Non sanno o vogliono ribellarsi, anche perchè sono nati con questi "condomini galleggianti". Mai hanno avuto la possibilità di "tastare" una vera nave da crociera. Non è certo colpa loro. Sono Foschi, Arison e Vago che hanno cancellato in modo definitivo le "crociere". Oddio, il loro compito non è certo sociale. Devono accumulare "money, money, tanti money". Ora, COSTA, dopo aver puntato sui giovani, coppie di sposi e gruppi, si avventa sui giovanissimi. In futuro verranno installati sulle navi CARNIVAL/COSTA, asili nidi per i "bebè.
Questo discorso vale anche per il clone MSC! A proposito di FINCANTIERI, che a suo tempo aveva rifiutato di costruire navi MSC, ora piange: CARNIVAL DREAM é stata la sua ultima nave costruita. Non vi sono più ordini per nuove navi da crociera. A dire il vero, Foschi aveva affermato (a PORTA A PORTA!) che la "C" avrebbe varato altro quattro navi entro il 2012/2013. Anche due navi MSC, oltre a Magnifica orami terminata, dovrebbero vedere il "mare" entro il 2012, ma per il momento i cantieri STX non ha confermano tali ordini. Si vedrà!

Pazienza, non mi resta che piangere e attendere qualche insulto.

Con amicizia.

Anonymous ha detto...

.......sono SILVANO il "brontolone"!

Anonymous ha detto...

Torno a dire che tutta una tipologia di termini (vedi ad es. 'Schifo') offendono questo Blog e chi ci lavora, come l'offende lo scrivere eternamente le stesse cose quando gli argomenti proposti sono molti e diversi tra di loro..

Ripeto a tutti l'invito di pensare da armatore, mettetevi in tasca dei giocattoli che costano qualche milione di Euro a settimana e ditemi: come li utilizzereste? Come tutti, essendo i soldi vostri li mettereste nel verso del massimo profitto, oppure pensate che di agire in modo diverso?
Ognitanto vale la pena di pensarci..

Ma qui ripeto, la questione mi sembra chiara, battersi contro MSC o contro Costa mi sembra (per una volta sparo io un termine pesante) un gran cazzata perchè Costa ed MSC sono uguali e se non lo fossero fallirebbero, si fanno i loro interessi e non sono la Lazio o la Roma, lì si può fare il tifo ma qui si parla di due società di imprenditori, punto..

Se la MSC vi fa schifo non saliteci e basta, le navi Costa saranno leggermente più belle viste da fuori, ma non sono Italiane, sono fatte al risparmio e sono assolutamente delle Disneyland viste da dentro. Le MSC sono fatte in Francia, sono scatoloni, ma dentro hanno arte e stile Italiano: si tratta di scelte imprenditoriali e nulla di più, ognuno le ha fatte per i propri interessi e fine dei giochi..

Mi sembra che sarebbe più intelligente farla finita con questa polemica ed al limite cercare il diverso: Silvano ha nominato la Searbun, io ho proposto l'idea delle 'piccole' navi che ancora girano per l'adriatico, poi c'è Silversea da un lato, ma Pulmantur e Luis Cruises dall'altro..

Se interessa proponiamo di approfondire questi temi e di vedere cosa ci offre di diverso questo mercato..

Tra l'altro ci sono in giro falsi velieri, ma anche splendidi velieri reali. (ad es. 'La signora del vento' a Civitavecchia), c'è tanto sul mare, e molto di ciò che si chiama 'crociera' è ancora bello e da vivere..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

Manlio concordo pianamente con te.

Anonymous ha detto...

guarda manlio che la tua non e' la verita' assoluta!!!!

La tua analisi a mio avviso e' sbagliata all'interno le navi msc fanno schifo QUASI come all'interno.... sono una accozzaglia di temi anni 70 del vorrei essere come ma non posso...

non mi piacciono nemmeno le navi costa, se parliamo di farcus.. ma non mi pare siano fatte in economia....

io continuero' a dire che msc fa' schifo come tu ti permetti di giudicare CAZZATE quello che non credi SECONDO TE giusto... inoltre il paragonare la filosofia di msc a quella costa e' un luogo comune... abusato... sono compagnie mass market.... PURTROPPO le uniche che abbiamo noi italiani.... perche' andare con altre compagnie e' complesso e per molti versi scomodo.. senza contare spesso itinerari improbabili...... ma permettimi di dire che l'antipatia di msc dove sei proprio un pollo da spellare... e paghi anche l'inverosimile... e non trovi a bordo NEMMENO acqua potabile per ore e' una evidenza inconfutabile che in costa non succede...

E se stanno cercando di cambiare bandiera... forse si sono accorti che le loro prese per il culo sull'italianita'... non fanno piu' presa.... forse MOLTI non la pensano come l'infallibile manlio!!!

Anonymous ha detto...

Vedi io posso aver ragione o torto, non è questo il punto, il punto è il modo..

Che MSC faccia schifo o no è un punto su cui potremmo discutere per millenni. Che questo sia un post sulla Queen Elizabeth invece è una realtà, come lo è che discutiamo su questo post di MSC e Costa invece che della QE..

Allora che facciamo? Riempiamo un Blog di insulti e parolone e lo blocchiamo su un unico tema?

Sosteniamo che è verità assoluta che la tale ditta faccia schifo, e quindi i soli fatti che sta crescendo a dismisura ed ha migliaia di imbarcati a settimana cosa vogliono dire?

Il fatto che una nave come la Fantasia abbia ottenuto un coro di approvazioni per il suo arredamento dove lo mettiamo? Tutti gli architetti navali e gli esperti del settore sono scemi?

Idem, tu sostieni che Costa non spella i clienti? Io sono un Costista dal 2004, facciamo un bilancio?

Acqua praticamente obbligatoria, distributori chiusi per quasi tutte le ore, 14 Euro a fotografia, venti (leggi venti!!) per riversare le foto su un CD (1.20 euro a Rodi ndr) 110 per un'escursione che si traduce in quattro ore di shopping e due di visita guidata, cinque ore di sosta ad Atene e Barcellona in modo che strapaghi una velocissima escursione..
Le cene con gli spaghetti aglio ed olio come massimo della cucina proposta..

Le ultime due navi varate con i ponti da finire ed i corrimani in materiali improponibili (speriamo che li abbiano cambiati e siano state solo esigenze di velocità)..

Tutta questa roba sono fatti, e te lo dice uno che in Costa si trova bene per tantissimi motivi..

Ognuno può buttare sù e giù la Costa o la MSC, basta tirare fuori due/tre fatti oggettivi in positivo o negativo ed il gioco è fatto, il punto non è questo..

In più è vero che la maggior parte degli Italiani sale su Costa ed MSC ma tanti se ne vanno su Royal, fanno percorsi bellissimi, spendono il trenta per cento in meno e sono più che contenti, altri se ne vanno su Luis Cruise, si accontentano ma si divertono lo stesso se non di più.. questi non esistono? Tutti scemi?

Il punto è che questo è un Blog di navi e non lo si può bloccare solo su questo tema, oltretutto sempre tirando fuori solo un linguaggio insultante e le stesse considerazioni..

Io ti ripeto, non ho verità assolute, ma non sono un tifosetto o un 'contro', se una certa ditta non mi piace non ci salgo, fine dei giochi.. non mi risulta che qualcuno della MSC sia entrato nella mia stanza e mi abbia svaligiato casa, per cui non capisco tutta questa rabbia?

Se sono in pubblico cerco di evitare tutto questo linguaggio disprezzante, se lo faccio non mi offendo quando poi qualcuno lo usa a sua volta con me, fa più che bene..

Ti dirò di più: Costa ed MSC non sono certo uguali ma se prendi un Today da una e lo timbri con il marchio dell'altra neanche ti accorgi della differenza, mentre le guide per le escursioni sono rigorosamente le stesse, che una volta lavorano per l'una ed un'altra per l'altra..

A parte questo rimane il fatto che questo era un post sulla Cunard.. :)

Salutoni!!
Manlio

Anonymous ha detto...

Scrivo per confermare o no, a mio vedere, alcuni dei contenuti dei commenti scritti in questo blog: ho viaggiato, e più di una volta per ogni compagnia, con Costa, Msc, Royal Caribbean, Norwegian Cruise Line, Carnival, Celebrity e Princess. Dopo diciassette anni posso dire che l'umile impressione che ho avuto è quella che più o meno le compagnie sono tutte simili, nell'organizzazione, nell'offerta e nel tentativo di mantenere sempre una serrata concorrenza a volte, forse, anche scorretta commercialmente, orientate verso lo scopo comune di avere più crocieristi possibili(ed ecco investimenti, nuove navi che sembrano chiatte/astronavi, novità da suscitare impressione ed emozioni, grandi luna park galleggianti) e fargli spendere ( a volte anche con sistemi subdoli vedi l'acqua) il più possibile una volta a bordo (esempio: una foto che normalmente costerebbe 30 centesimi costa 11,00 euro) perchè considerando i costi di gestione di una nave (cibo, servizio, pulizie, carburante etc etc) il costo netto del biglietto che si paga è irrisorio e da qualche parte gli utili devono arrivare. Gli interni delle navi così come la loro linea all'esterno seguono semplicemente la "scia" delle esigenze e dei gusti,mano mano descritti e richiesti dagli stessi crocieristi che premiano o puniscono le società semplicemente comprando il biglietto di questa e non di quella, che frequentano numerosi (vedi percentuali di presenze in aumento controcorrente rispetto ad altre realtà vacanziere) le nuove "navi" in preda alla irrefrenabile voglia di provare nuove emozioni, nuovi "colori", nuovi "ambienti", nuove "enormità", anche se gli stessi neo-ospiti
possono sembrare, agli occhi del crocierista esigente e navigato, mediocri, inspiegabili e insensate. Le navi non possono non essere tutte simili, perchè andrebbero fuori dai canoni ora previsti e di "moda" e di conseguenza contro gli interessi degli armatori (mega società che devono "per forza" ed in "ogni modo" far fruttare i loro investimenti) correndo il rischio in caso contrario di fare enormi danni finanziari e perdere il "treno". Secondo me, quindi, c'è da mettersi l'anima in pace: oggi la tendenza è quella che vediamo e che viviamo nel mondo delle crociere: non c'è Costa o Msc che tengano.

Anonymous ha detto...

"Scrivo per confermare o no, a mio vedere, alcuni dei contenuti dei commenti scritti in questo blog: "

Quello che hai fatto è un discorso sensato e costruttivo, ed è questo che intendevo..

C'è poi da porre una distinzione: se faccio mass market allora devo fare una meganave, e l'unico modo è mettere su una scatola gigante, se faccio un oggetto per miliardari allora mi posso permettere la Andrea Doria..

Questo senza considerare che per motivi di stabilità anche una nave da trentamila tonnellate può venir costruita a scatola.

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

la queen victoria e uguale alla arcadia (P&Ocruises) mentre la qe3 e uguale alla costa luminosa (costa crociere)!!!!!!!!!!!!!!!

zizzanio ha detto...

Concordo in pieno con quanto detto da manlio!!!!!!!!
Per la queen elizabeth ho visto qualcos in giro non sembra proprio malvagia.

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