E' sempre bello sapere che una nave ancora in fase di allestimento supera le prove in mare. Questo è un tipo di argomento molto particolare e interessante.
Costa Comunica:
La nave, la 15esima della flotta Costa, costruita da Fincantieri a Marghera (Ve), ha affrontato la prima traversata in mare, durante la quale hanno avuto luogo le prove, che hanno verificato il corretto funzionamento di impianti, apparecchiature e motori.
Nel corso dei test effettuati in navigazione Costa Deliziosa è stata portata sino alla massima velocità (oltre 23 nodi = 40 km/h), che è stata mantenuta per 8 ore consecutive al fine di provare la resistenza della nave. E’ stato effettuato anche il “crash stop”, ovvero un arresto totale dalla massima velocità per verificare in quanti metri la nave si ferma in caso di emergenza. Durante la prova chiamata “UMS” Costa Deliziosa ha navigato per 6 ore consecutive esclusivamente con il controllo automatico degli impianti di generazione di energia e di propulsione; infine con la prova “black out” è stata interrotta l’erogazione di energia elettrica e verificato il riavvio automatico di tutte le funzioni della nave
3 commenti:
Mi associo, davvero un argomento molto interessante, peccato solo che arrivino poche notizie a riguardo!!!!
wow!! strabello!!
E vero si sa poco del reparto crociere..rispetto la Costa Crociere ho sentito tante opinioni negative, però... soprattutto rispetto i costi dei servizi a bordo..
Posta un commento