Powered By Blogger

4 novembre 2009

Le future ammiraglie della Costa....."Costa Favolosa e Costa Fascinosa"

Costa Crociere continua la sua avventura perchè sono stati scelti dagli agenti di viaggio e dal popolo del web i nomi delle due future ammiraglie Costa e precisamente i nomi della 16^ e 17^ nave della flotta.

Le due future prime donne del mare si chiameranno Costa Favolosa e Costa Fascinosa, nomi molto particolari, ma che rendono già l'idea di quale atmosfera si respirerà a bordo.
Le due future navi da 114.500 tonnellate di stazza saranno sempre costruite dall'italiana Fincantieri nello stabilimento di Marghera con consegna rispettivamente nell'estate 2011 e primavera 2012 così da concludere per ora il piano di espansione della compagnia.
Costa Favolosa vuole ispirarsi al design della nave, che interpreta l’emozione di chi cerca in una crociera la magia e l’incanto di un “castello contemporaneo”.

Costa Fascinosa vuole esprimere il particolare modo di essere affascinante della nave, la sua capacità di far vivere sentimenti e passioni.

La prima ad entrare in servizio sarà Costa Favolosa che infatti il 5 novembre alla Fincantieri è prevista la posa in bacino del primo blocco della nave.

Crocieristi cruise blogger

37 commenti:

gabbiano ha detto...

Non lo so... ancora due navi??... Ma dove vanno a finire cosí?????.... (la Costa dico...)

Ps. scusa per l' "Anonimo", é stato un sbaglio...

SERALUIS ha detto...

Penso faccia parte di un piano di espansione già programmato dal Gruppo Carnival, i proprietari di Costa Crociere, per aumentare la presenza navale estiva ed invernale nel Mediterraneo e contrastare con un'agguerrita concorrenza le altre compagnie tra le quali MSC, forse ad oggi tra le più organizzate ed importanti e sicuramente temibili come controparte.

gabbiano ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

gabbiano ha detto...

Allora forza Costa:-)))......

Anonymous ha detto...

Se devono costruire nuove navi benvengano...l'unico problema è ke le due future ammiraglie nn sn altro ke la 4° e la 5° gemella della classe "Concordia". Cioè è inutile costruire 5 navi uguali anzicchè progettare ua nuova ammiraglia, speriamo almeno che abbiano nuovi interni!
W COSTA!

Anonymous ha detto...

Prima la Costa era migliore della MSC però adesso è il contrario quindi io penso che si voglia riscattare e do ragione all'ononimo precedente a me noi preferiamo le novità non i progetti uguali dove vengono cambiati i colori al massimo comunque io preferisco la MSC.

Nicola ha detto...

io non credo che msc sia migliore di costa, anzi reputo costa ancora leggermente superiore e comunque in periodo di crisi come questo mi sembra anche giusto non buttare via i soldi per progettare altre navi quando la classe concordia mi sembra un giusto equilibrio per le tendenze attuali.

Anonymous ha detto...

non sono d'accordo che msc sia superiore a Costa secondo me Costa è migliore specialmente nell'organizzazione e nella pulizia di navi grosse.

Fplebani ha detto...

Riguardo a chi ha detto che queste sono la 4a e 5a gemella di concordia...in realtá é anche peggio perché le stese navi vengono anche utilizzate da carnival...quindi siamo già a sette otto nove...
come si vede in questa foto

http://meetingpointcruises.blogspot.com/2009/10/il-futuro-dice-crociere.html


o anche in questa

http://meetingpointcruises.blogspot.com/2009/11/crisi-e-ormai-la-parola-piu-comune-e.html

Fplebani ha detto...

inoltre vorrei riportare il fatto che la scelta di favolosa a suscitato notevoli polemiche...con msc

http://meetingpointcruises.blogspot.com/2009/11/nella-serata-di-gala-tenutasi-il-3.html

Anonymous ha detto...

Sono l'utente di "W COSTA" e vollevo dire che riguardo le gemelle anche MSC non scherza avendo 4 o navi uguali. Volevo dire anche che peró anche avendo la stessa forma , la struttura interna delle Carnival é diversa.
W LUMINOSA!

W COSTA

Anonymous ha detto...

Mi sembra strano che Costa abbia scelto il nome Favolosa perché la nave di MSC del 2012 si chiamerà proprio così

Anonymous ha detto...

caro anonimo... msc non ha confermato NULLA per il 2012!!!! quindi inutile dire che msc la chiamera cosi! dire un nome in una conferenza stampa, senza metterlo per iscritto ed ufficalizarlo, non ce nessuna sostanza a fare certe dichiarazioni!

Saluti Chris-Cros

gabbiano ha detto...

W Luminosa
W Costa
:-)!.........

Ps. La Costa fa quello che vuole:-)!....

Anonymous ha detto...

Hola!!
Questa (lo ripeto!!) non è una questione di Tifo (W Costa W MSC) ma di grandi investimenti e scelte di targhet..
Fare navi nuove ma 'uguali' permette di ottimizzare il progetto, fare navi totalmente nuove non può non creare problemi di progettazione eterni..
E con i MILIONI di Euro non si scherza..

Il fatto che ne sfornino due l'anno mi preoccupa, perchè per me che amo le 'vecchie' navi vuol dire che il tempo è poco..
Navi come la Victoria o la Romantica sono in realtà nuovissime (hanno davanti almeno venti anni di vita operativa) ma l'impressione è che giocoforza usciranno di scena, e con loro in parte, almeno da Costa, anche io che non amo i megabestioni..
Speriamo di aver torto..

Salutoni!
Manlio

gabbiano ha detto...

Ciao Manlio, come stai?...
Credimi la Costa o MSC non si interessa la mia opinione o la tua preoccupazione e va avanti con i suoi proggetti:-)... anche i milioni di euro non sono i nostri ma sono i suoi... ogni uno ha la sua possibilitá di dire o fare quello che vuole...
Noi dobbiamo essere felici che con questi crisi ci riescono construire i navi e non chiudono le porte... poi anche se é molto triste, dobbiamo accettare che come noi, pure le navi si vecchiano e arriva il giorno ultimo per tutti noi... io non amo i megabestioni ma mi ricordo nel anno 1991 anche la Costa Classica sembrava una "bestione"...
Ciao a tutti:-)!...

Fplebani ha detto...

...ciao a tutti, riferendomi a coloro che non amano i megabestioni, diversi CEO e presidenti di compagnie di crociere, delle piú piccole, a volta gloriose ma meno conosciute..puntano proprio a sopravvivere ed ad allargarsi recuperando proprio i clienti delle grandi compagnie che non amano i "bestioni" come voi li avete chiamati...al riguardo linko L´intervista a Zurnieden, ceo di Phoenix e i diversi commenti e punti di vista rilasciati dai diversi ceo...buona lettura

http://meetingpointcruises.blogspot.com/2009/11/crisi-e-ormai-la-parola-piu-comune-e.html

http://meetingpointcruises.blogspot.com/2009/11/lintervista-johaness-zurnieden.html

Anonymous ha detto...

Fplebani.. thank!! :) :) :)

Manlio

Fplebani ha detto...

niente figurati..grazie a te

Mirko ha detto...

Contenti loro, contenti tutti!!
Peccato siano lontani i tempi in cui era l'armatore a scegliere il nome della sua nave, oggi invece in questo caso si è ridotto ad un operazione di marketing.
Certo fossi stato io avrei proposto EUGENIO COSTA!!!
Ciao

Anonymous ha detto...

Secondo me invece purtrroppo per molti ( e anche per me) ê diventata una vera e propria questione di tifo. Cioê ê come se ci fossero 2 squadre ( COSTA e MSC) e le nuove navi fossero i giocatori appena comprati...così si arriva a dire che é meglio una compagnia dell altra senza valutarne pregi e difetti. Credo che capirete chi tifo io:

W COSTA

SERALUIS ha detto...

Ciao a tutti. A parte tutto ciò che riguarda le caratteristiche che contraddistinguono le due grandi compagnie, MSC e Costa, che ormai si dividono a suon di concorrenza i passeggeri nel Mediterraneo, vorrei approfittare per fare gli scongiuri e gli auguri alla nostra grande Fincantieri, che ha costruito quasi tutte le navi del gruppo Carnival, e quindi anche quelle Costa, riuscite tra l'altro benissimo, affinchè non perda il suo portafoglio ordini ed anzi si riscatti dal tentantivo di alcuni cantieri esteri di sottrarre lavoro. Forza Italia, nonostante tutti provino sempre a parlarne male, il nostro è un paese che quando vuole sa distinguersi.

gabbiano ha detto...

Ciao a tuti!....
La notizia inizia cosí: << Costa Crociere continua la sua avventura....>> allora non lo so perché non potrei scrivere "W Costa" ?????..... non é mica una frase brutta, anzi!....
Poi essere tifoso é una cosa importante perché siamo noi che scegliamo la nave (e la compania) e paghiamo per i biglietti.... questa é sempre una gara se piace o meno... cmq i nomi sono belli, forza Costa e ovviamente forza Italia!....
Ciaooooo!

Anonymous ha detto...

la costa sinceramente è una compagnia che merita ricorderete
Eugenio Costa ai suoi tempi la nave più bella del mondo!!!
Ma la costa negli ultimi tempi sta esagerando per quanto riguarda i "CASSONI"del mare!!!!!

Anonymous ha detto...

invece di odiare queste navi, odiar una delle 2 comp.....sentiamoci orgogliosi che in italia ci sono 2 grandi compagnie che molti ci possono ben inviiare e non fa niente se una è italo americana e l'altra italo svizzera....cmq sono italiane perchè tutto prte dall'italia.

w costa w msc

Pupottina ha detto...

^_____________^

gabbiano ha detto...

Eugenio Costa era una nave "unica" che non ritornerá mai piú....
<< Eugenio Costa 2 >> ?????
????????????????????????????????
Ciao a tutti, buona domenica!....

Anonymous ha detto...

qualcuno saprebbe dirmi che fine ha fatto?
aspetto risposte immediate!!!!

Anonymous ha detto...

mi riferivo ovviamente alla nostra cara "Eugenio Costa"!!!!!!!!

gabbiano ha detto...

É stato demolito.... non c'é piú.....

Anonymous ha detto...

Le navi saranno belle ma il nome fascinosa è un po' brutto x una nave! Meglio il nome Favolosa

Anonymous ha detto...

Carlo ma è stato posato o no sto primo blocco????????????
(saranno in ritardo,nel caso,;)
W MSC Favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carlo ha detto...

costa favolosa già è un bel cubetto di acciaio e i lavori vanno a meraviglia.

Anonymous ha detto...

Ok tienici informati!!!!!!!!!
IL MIGLIORE PER SEMPRE.......CARLOOOOOO!!!!!!!
W MSC Favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Davide69 ha detto...

Comunque le due nuove gemelle non saranno retaggio della classe Concordia, non fosse altro per le misure.
292 contro 306 mt...
E la realizzazione dei ponti, ricordo di aver letto che tutti i ponti passeggeri saranno percorribili da prua a poppa, assolutamente il contrario delle varie concordia-serena-pacifica ecc...
Per non parlare poi di come si presentano i primi rendering degli ambienti, è vero che navi come Vic molto probabilmente non ne vedremo più ma mi sembra che Farcus sia stato "raddrizzato" negli ultimi progetti ;)

Quindi... applausi per Costa :D

Saluti
Davide

Anonymous ha detto...

su alcuni siti avevo letto così ma poi sul sito della fincantieri le caratteristiche sono uguali
a proposito sul sito fincantieri non c'è la scritta "lunghezza 292 m" ma c'è scritto "lunghezza fra perpendicolari : 247 m" sapete cos'è in particolare questo termine?

Carlo ha detto...

in pratica la nave è lunga come il resto delle navi di classe concordia.
290 metri.
i cambiamenti cmq ci sono.
il lido di poppa è scoperto, cioè non c'è più il tetto apribile. Molto più bello e richiama le navi del passato...e altre novità

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?