Powered By Blogger

7 dicembre 2009

Il nuovo "France"!

Incredibile, c'è in progetto per ricostruire il transatlantico France. Il vecchio France ricordiamo, è stato demolito in India, sulle spiaggie di Alang.
Il cantiere che dovrebbe costruire il nuovo France è lo storico STX Francia di Saint Nazaire. Il progetto è molto particolare, basta vedere questa anteprima in 3D.
Il nuovo France ovviamente ricorderà il vecchio. Ci saranno i due grandi fumaioli, diciamo il simbolo del vecchio France e battera bandiera francese.
Non mancheranno, bar, ristoranti, casinò, un grandissimo giardino, grandi piscine..Per gli amanti dei numeri, per ora si sa che il nuovo France sarà lungo circa 240 metri e i crocieristi saranno divisi nelle circa 200 cabine e appartamenti di lusso. Progetto particolarissimo...sono curioso di vedere come verrà portato avanti. foto3d (© : DROITS RESERVES)

12 commenti:

Nicola ha detto...

Così di primo impatto esteticamente non mi piace

Cristiano ha detto...

Più che un omaggio al France mi sembra un oltraggio, davanti ad una porcata simile anche il Norwegian Epic diventa un esempio di design.

gabbiano ha detto...

Che bruttina, ma questa é una nave?????

Anonymous ha detto...

non e il massimo almeno le misure non sono "astronomiche"!!
francesco 8 anni

Anonymous ha detto...

molto brutta come bruttezza farebbe impallidire anche norvegian epic poi con quei fumaioli che non si adattano propio alla struttura della nave!!!!
francesco 8 anni

Mirko M ha detto...

Mi permetto di rubare la battuta di un celebre film degli anni 80:Questa è la più grande stron..ta da quando l'uomo ha inventato la nave.
Se proprio volevano 1)non la vendevano 2) non mostravano questo scempio.

Anonymous ha detto...

ma quando si azionano i due fumaioli, la nave vola?? ahahahah allora guardata così e una grandissima porcata,per colpa di quei due enormi fumaioli, ma levandoli e facendo un altro ponte all'aperto stile vecchie navi con due fumaioli ridimensionati di molto, a parer mio non sarebbe male.

un saluto vito.

gabbiano ha detto...

Peccato che non si vede la prua... sarei curioso com'é

Anonymous ha detto...

Potrebbe essere più una provocazione pubblicitaria che un progetto reale (e di queste se ne fanno milioni) ma se fosse una cosa seria allora ridimensionado i fumaioli sarebbe uno strano compromesso nave/yacht, ma un compromesso piuttosto interessante..

Certamente sarebbe una nave per pochi eletti: non ha la struttura di una nave da crociera.

Chissà, magari questo disegno un pò pacchiano vuole davvero occhieggiare ad una idea nuova anche se a vederlo così sembra più il giochino di un designer in cerca di pubblicità che un progetto realistico dal punto di vista economico.

Il perchè è nella rinucia all'effetto scatola: se ci rinunci le linee sono pulite e lo scafo elegante, le cabine montate dentro non 'sporcano' lo scafo con balconcini, ma il numero di passeggeri è ridotto e la nave aumenta in vivibilità perdendo in.. 'guadagni'..

I Fumaioli non hanno evidentemente senso, non solo sono scorrelati dal resto, ma oltre ad essere inutilmente grandi fanno una resistenza all'aria che romperebbe solo i maroni e farebbe ballare di più la nave..
Qui invece i fumaioli ideali sarebbero quelli delle gemelle Michelangelo e Raffaello, così uscirebbe una nave dal design molto bello.. ma da ricchi!!

Salutoni!
Manlio

Fplebani ha detto...

i fumaioli sono così grandi perché non solo sono fumaioli ma celano internamente se aree comuni..ristoranti, spa, casino...e così via

mikael ha detto...

TROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPPO ESAGERATO!!!!

Anonymous ha detto...

Sembra una caricatura!!!!!!!!!!!!!
W MSC Favolosa

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?