Cari lettori, altro che niente ordini per il 2009 da parte di Carnival. La comp. americana leader nel settore crocieristico ha annunciato che almeno altre 2 navi (forse anche 4) saranno ordinate per la fine del 2009.
Le navi che dovrebbero essere ordinate faranno parte della comp. Princess (gruppo Carnival).
Entro il 31 dicembre si saprà quali cantieri dovranno costruire le nuove navi, quindi la nostra Fincantieri o la tedesca Meyer Werft.
Non è finita mica quì. Sempre entro questo mese, anche la MSC dovrà decidere se far partire i due ordini attualmente nel cassetto. I nomi li conosciamo già, “Meravigliosa” e “Favolosa”.
Le due probabili navi targate MSC dovevano essere da 93mila tonnellate circa, però ci sono alcune possibilità di trasformarle in navi da 150mila tonnellate circa e in questo caso saranno come la MSC Fantasia e Splendida.
Quindi Dicembre sarà un mese molto movimentato. Vederemo cosa succederà
5 commenti:
Io lavoro in Fincantieri a Genova. Posso dire che ho dei capi ex Carnival rimasti in contatto con i vecchi colleghi e sanno che i carnival sono diretti verso la Germania...purtroppo.
Colgo l'occasione per ringraziare il nostro governo per non averci aiutato così come ha fatto il governo tedesco con la Meyer Werft.
Roberto
Meglio che non abbia aiutato tutti o solo il nord?
Alla fine su a nord ci sarà da costruire ancora per un pò invece qui a Sud che faremo tra qualche mese?
............ 2 commenti ke rappresetano la lotta tra POVERI!!
e secondo voi non c'è un perchè?
basterebbe eliminare qualche migliaio di polentoni e vedresti come le navi costerebbero meno...
Primo: non si tratta certo di lotta fra poveri...chi pensa che a Genova abbiamo navi da fare si sbaglia di grosso perchè dopo l'Oceania c'è di certo solo un buco e poi una nave indiana da guerra che darà ben poco lavoro perchè molto piccola. Sarei ben felice se i cantieri venissero adeguati e ridimensionati nella loro totalità per poter essere più competitivi!
Secondo: l'Anonimo che ha dato dei polentoni agli operai Fincantieri si deve solo vergognare della persona che è. Purtroppo non posso neanche invitarti in cantiere perchè non ti farebbero entrare per motivi di sicurezza ma davvero non hai capito un cazzo. Voglio riassumere il tutto dicendoti che se ti attieni a ciò che leggi sui giornali hai sbagliato percorso di vita perchè i giornali e le tv hanno sempre falsificato le realtà a favore dei potenti (in questo caso i dirigenti di cantiere) che PAGANO i giornalisti perchè le verità siano velate ma ciò che a loro importa sia ben chiaro.
Inoltre parlando così non conosci affatto il mondo del lavoro..mi domando se hai mai lavorato seriamente perchè in tutti i posti di lavoro c'è chi si impegna di più e chi meno, e chi magari si spacca il culo anche per il collega. Inoltre credi sia facile lavorare in un cantiere navale? Ah certo se chi scrive lo fa dal suo ufficio fra un caffè e l'altro magari al caldo d'inverno e con l'aria condizionata d'estate...
I polentoni non esistono...esiste solo gente bigotta come te che non ha capito un cazzo di cosa vuol dire lavorare.
Roberto
Posta un commento