Per il battesimo, una cerimonia di tutto rispetto. L'evento ha avuto il patrocinio di Sua Altezza Reale Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Primo Ministro e Sovrano di Dubai.
La Cerimonia è iniziata con il discorso di Pier Luigi Foschi, Presidente ed Amministratore delegato della Costa, seguito da Corrado Antonini, Presidente di Fincantieri.
La cerimonia prosegue con la consegna della campana della nave da parte del Direttore del Cantiere di Marghera al Comandante Giuseppe Russo.
Ed ecco che arriva la madrina della nave, Tala Dionisi, moglie dell'Ambasciatore italiano negli Emirati.
Il momento più importante della cerimonia arriva è dopo la formula "Madrina, in nome di Dio, taglia!", la madrina taglia il famoso nastro e la bottiglia si infrange sulla murata.
E anche questa è fatta, Costa Deliziosa può tranquillamente iniziare sul serio la sua carriera e dopo le varie crociere offerte durante il corso dell'anno, si aspetta con ansia l'inizio del Giro del Mondo di 100 giorni. Il giro è proposto con la nuova formula bevande e pasti e 15 escursioni incluse. (foto Costa C)
19 commenti:
Mi è dispiaciuto molto ke la Costa ha battezzato la Deliziosa a Dubai...
Ma si poteva dire:in nome di DIO? a Dubai?
Ma davvero!!!Perchè proprio a Dubai?
Forse xk la nave batte bandiera italiana e l' italia è un paese cristiano...
Questo varo non ha avuto la tanto visibilità che si aspettava, pochi sono stati i mezzi di informazioni coinvolti e continuo a dire che mi è sembrato tutto tanto economico...peccato davvero, che caduta in basso, non c'è la possibilità di affrontare un varo all'anno??
Aspettiamo di goderci il varo di MSC magnifica di sicuro sarà più rilevante!
Questo varo non ha avuto la tanto visibilità che si aspettava, pochi sono stati i mezzi di informazioni coinvolti e continuo a dire che mi è sembrato tutto tanto economico...peccato davvero, che caduta in basso, non c'è la possibilità di affrontare un varo all'anno??
Aspettiamo di goderci il varo di MSC magnifica di sicuro sarà più rilevante!
ma non ho capito xo....xkè avrebbero dovuto battezzarla a dubai io avrei scelto comunque cantanti italiani...mo gli scrivo io a foschi gli do un'ideona per la cerimonia di fascinosa....
mo apparte gli skerzi sapete l'indirizzo e-mail per suggerire qualke kosa alla compagnia per far migliorare i difettucci...
Si aspetta ke ti do il numero di telefono di Foschi...
Apparte gli scherzi come ho dtt nel primo commento, mi è dispiaciuto molto xkè essendo una nave italiana doveva essere battezzata in Italia e poi mi sarei aspettato ke qualche telegiornale o altro programma avesse parlato dell'evento...invece nnt!
Forse la crisi ha colpito anche il gruppo CARNIVAL? Boh!
Potremmo chiamare Foschi e chiederglielo...
W Costa!
W Luminosa
invece un tg ha annunciato gia il battesimo di msc magnifica...
SALUTI ANTONELLO
potresti provare con la mail o spedirla alla sede di genova..però a loro che importa delle nostre idee!!!!! loro pensano solo ai quattrini!
comunque gli indirizzi sono questi:
master.ufficiali@costa.it
sa8000@costa.it
di questa deliziosa i tg non hanno dato nemmeno un flash di notizia.
di msc magnifica invece già più di una volta ne hanno parlato....questo fatto mi gira.
la nave è stata battizzata a Dubai, perchè la zona del medio oriente e l'India sono i futuri mercati più promettenti. gli abitanti di Dubai quando decidono di fare una crociera non prenotano una cabina ma ne prenotano 8 per tutta la famiglia!
quindi più o meno e anche un evento promozionale!
come quasi tutti i battesimi sono promozionali...serve anche per farsi conoscere.
sono stato per lavoro a bordo del deliziosa alla sua inaugurazione a venezia. vi posso assicurare che le rifiniture sono piu che ottime e molto prestigiose. lo stile è molto europeo e sembra staccarsi dall' eccesso dei cugini americani.
deliziosa è sicuramente la piu bella nave della flotta costa. e lo sara purtroppo anche piu del fascinosa/ favolosa destinate a una classe di passeggeri piu bassa.
io ci andrò a novembre, ho prenotato due giorni fa. faro MARI e MITI
anche io ci sarò su deliziosa a novembre...dal 2 da napoli
io dal 22 da NAPOLI
nn a caso le due classe luminosa della costa sono gia destinate ai fiordi d' estate meta + costosa...
ANTONELLO
Posta un commento