Il mese di giugno per il porto di Genova è stato più che eccezionale grazie al traffico crocieristico.
Questo grazie alla continua crescita della Msc, degli scali della Louis Cruise Line e della Royal Caribbean, senza contare il traffico passeggeri nel settore traghetti. Complessivamente, tra passeggeri crociere e traghetto, si è registrato un incremento, rispetto a maggio 2009, di oltre 18.000 passeggeri (+4,4%)
12 commenti:
Genova potrebbe fare di piu' è solo una questione politica, ritornare ai grandi anni della navigazione ci vuole poco, basta una firma, ma come sappiamo gli interessi son molto alti, in primischi tira fuori i soldi per scavare i fondali del porto? le compagnie crocieristiche lo farebbero ma le compagnie dei traghetti son daccordo? dubito, poi cè la grande problematica con costa, son anni che vorrebbe insediarsi coin le navi nel porto, un primo passo è stato il battesimo di due nuove navi, ma non basta, ora a genova abbiamo un bel centro attrattivo costa, ma non basta, vogliamo vedere costa impossesarsi di genova, cosi amplierebbe il dominio sul mar ligure e alto Tirreno, ma non credo di essere ancora in vita per vedere questo sogno,realizzabilissimo, un merito comunque alla mia amata Zena che piano piano si fa rivalere come citta marittima importante ma non basta.
giovanni noal
Genova potrebbe tornare agli anni d'oro quando ponte dei mille e ponte andrea doria erano ormeggiate le navi italia nav.ne,costa,lloyd triestino.Bisogna tirare fuori le palanche costruire un bacino di carenaggio più grande ristrutturare il porto altrimenti rimane fuori dal turismo crocieristico.Questi discorsi che facciamo dovrebbero leggerli gli addetti ai lavori,sindaco e presidente della regione fatelo presente se potete.
Spero vivamente con voi che,Costa Crociere,ritorni a Genova!!!!!!!
Ma come hanno fatto notare "Giovanni Noal" e "Alfredo" i lavori sono tanti da fare e nessuno vuole pagare!!!!!!
be... forse il mercato crocieristico dovrebbe essere meglio distribuito in italia...
cmq... io domani mattina parto a venezia ...la mia seconda crociera la nave sarà la msc magnifica... speriamo bene
Beato te "Interista mai!!!!!!!" dopo dovrai raccontarci tutto e fare tante foto,dopotutto non è una nave da niente,è l'ammiraglia MSC!!!!!!!!!!!!!!!
Buone vacanze di cuore!!!!!!!
Divertiti tantissimo!!!!!!!!
Spero ci sarà un buon servizio!!!!!!
buona crociera...io partirò lunedì con fantasia...
Spero tanto,Carlo,che pure tu ti divertirai tanto,la MSC Fantasia è stupenda,e spero che riceverai un grande trattamento dalla MSC,che almeno si avvicini a quello Costa!!!!!!!!!!
Come Classe,quella Fantasia è la mia preferita,infatti spero tanto di poter salire sulla MSC Favolosa nel suo Vernissage!!!!!
P.S.
Sono ambizioso,ma non facendo tante crociere(non sono il tipo di vacanza perfetto per il resto della mia famiglia e quindi una ogni tanto!!!!) è meglio pensare in grande!!!!!!
ciao ragazzi e grazie .. ci vediamo la prossima settimana
auguri a chi parte con msc.... ne ha bisogno.....
Beh buone vacanze...
Interista mai... la Magnifica è la nave migliore della flotta cioe la classe musica che ho provato... dentro troverai un organizzazione e un accoglienza stupefacente... certo non come RCC pero che si avvicina di molto...
fai molte foto alla nave perfetta...
Carlo... La Fantasia è la piu bella della flotta... pero ti avverto... c'è tanta... TROPPA gente e l'organizzazione fa pena...
è molto meglio la classe musica...
Ma la fantasia e la sua bellezza con i suoi comfotr ti fanno dimenticare tutto...
Giorgio...
Le ammiraglie della MSC sono Fantasia e Splendida... perchè sono le piu grandi...
La Magnifica è l' ultima nata ma è piu piccola delle due sorelle di classe Fantasia...
SALUTI ANTONELLO E BUONE VACANZE
Sophia Loren disse:
"There's no better name... MAGNIFICA"
Infatti è vero io sono partito il 19 Giugno sulla Magnifica, tutto bellissimo!!!
Buona crociera!!!
interistamai!!!! buona crociera e spero che non troverai tropi crauti a bordo, a una cosa ti ricordo che piu' foto farai a bordo col comandante una perrcentuale va a lui, ciao e buona crociera
Posta un commento