Powered By Blogger

15 ottobre 2010

Navi in movimento...

La Carnival Magic è stata spostata in un'altra darsena dello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, dove proseguiranno i lavori di allestimento interno/esterno.  Le prove in mare sono in programma per l'inizio del prossimo anno.
PS: Martedì sera è iniziato il viaggio inaugurale della nuova Queen Elizabeth.

Dopo navi in costruzione, navi nuovissime, c'è anche una brutta notizia. Il traghetto SNAV Campania andrà in demolizione in Turchia insieme alla gemmela Sicilia.

Di questa notizia sono dispiaciuto, perchè mi ero affezionato alla nave, la vedevo sempre andando a Napoli e ora è giunto anche il suo momento.

Mi sono anche pentito per non avergli mai scattato una foto, diciamo che di lei ho solo questa, dove la si vede appena di prua. La foto risale al 26 settembre. Peccato. 

6 commenti:

Tonio ha detto...

in questi casi si dice un bel movimento di truppe. tante belle notizie, peccato per il traghetto che farà una fine....

girolamo ha detto...

Comeeee??? e quali navi verrano messe per rimpiazzare le due snav?

Andrea ha detto...

a napoli è stata rimpiazzata con un traghetto più grande di nome snav lazio o sardegna. uno dei due. questo vale anche per palermo.
invidio molto i passeggeri della qe che si godono il bel viaggio inaugurale.

ANTONELLO ha detto...

Snav Sicilia la tenevo di fronte al balcone della Msc Fantasia in crociera...
La Msc Fantasia parcheggiava sempre di poppa con la prua verso l'uscita del porto e dalla sua sinistra si vedeva in primo piano la snav sicilia che all' apparenza era messa bene...

Manuel ha detto...

Carnival Dream.... Sempre + bella! =D
Saluti Manuel

Anonymous ha detto...

Da notare le poltrone in vimini e lo shampagne sui tavolini...xD xD..Tanto anche io il 29 agosto mi imbarchero sulla Costa Favolosa per la mia 10 crociera xD

Giulio

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?