Powered By Blogger

8 dicembre 2010

Clelia II in balia della tempesta

La nave da crociera di lusso Clelia II è finita in una violenta tempesta.



Di ritorno dall'Antartide uno dei motori della lussuosa imbarcazione è infatti stato messo fuori uso dall'urto di un'onda alta quasi dieci metri. Interrotti temporaneamente anche i sistemi di comunicazione e l'elettricità a bordo.

In soccorso è, per fortuna, prontamente arrivata un'imbarcazione di National Geographic.

La Clelia II è una nave da crociera di piccole dimensioni, misura circa 88 metri, con 44 suite di lusso e un equipaggio perlopiù europeo, era partita il 30 novembre scorso per un viaggio di 10 giorni. Costo del biglietto: tra gli 8 mila e i 15 mila dollari a persona.

3 commenti:

giovanni noal ha detto...

dicevo prima su facebook, questi cagoni che si cedono che i mari quando passano loro sono piatti, nostro signore gli ha aftto vedere quando ha le nuvole/ondepiene, be' dopo tutto scusami posso capire un onda anomala è impossibile prevederla ma il capitano studiare le carte meteo per aggirare tempesta no??????????? se tuti i comandanti elle navi da crociera facessero come questo sai che gran casino a bordo senza contare feriti mori, dispersi, insomma sel'è voluta andarea cercare tutto qui. pS: scusate la mia cattiveria, ma quando ci vuole ci vuole
giovanni noal

giorgio ha detto...

Impressionante,poveri i turisti!!!!!!!!!

Tonio ha detto...

senza parole. senza motori la nave sarebbe sicuramente affondata o portata chissà dove.
meno male che è stata aiutata dalla nave del geo.
immagino i volti degli ospiti a bordo.

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?