Attualmente i cantieri tedeschi Meyer Werft sono leader nella costruzione di navi da crociera: Scende al secondo posto la nostra Fincantieri, seguita dalla STX Europe.
4 commenti:
Tonio
ha detto...
Lo sempre detto. I cantieri innovativi si fanno spazio tra la concorrenza ed e' il caso dei tedeschi. Mi dispiace per Fincantieri che poteva senza problema essere ancora al primo posto. Aida sol e' impressionante vederla dal bulbo
Per ora i tedeschi non hanno proprio problemi, hanno le nuove navi da costruire della nowegian cruise line e per la royal caribbean, più altre già in costruzione. Stanno messi veramente bene.
e se Costa in futuro ordinerà navi ai tedeschi? se ne parlato diverso tempo fa e ora che i tedeschi sono così competitivi e sicuramente offrono prezzi migliori, la Costa perchè non dovrebbe scegliere questi cantieri.
Sono il solito vecchio "brontolone"! Credo sia giunto il momento, per tutte le compagnie, di meditare seriamente. Lo avevo affermato in "tempi non sospetti". Altro che varare nuovi mostri dei mari, bisognerà vendere o trasformare in alberghi (tante navi americane sono già state costruite pensando a tale trasformazione!) quelle navigano oggigiorno. Hanno liquidato le "piccole" imbarcazioni a misura di crocerista, senza pensarci troppo e affermato che il Mediterraneo a noi vicino non era più attraente. Ora, tali armatori, piangono. Sono cavoli loro!
4 commenti:
Lo sempre detto. I cantieri innovativi si fanno spazio tra la concorrenza ed e' il caso dei tedeschi. Mi dispiace per Fincantieri che poteva senza problema essere ancora al primo posto. Aida sol e' impressionante vederla dal bulbo
Per ora i tedeschi non hanno proprio problemi, hanno le nuove navi da costruire della nowegian cruise line e per la royal caribbean, più altre già in costruzione. Stanno messi veramente bene.
e se Costa in futuro ordinerà navi ai tedeschi? se ne parlato diverso tempo fa e ora che i tedeschi sono così competitivi e sicuramente offrono prezzi migliori, la Costa perchè non dovrebbe scegliere questi cantieri.
Sono il solito vecchio "brontolone"!
Credo sia giunto il momento, per tutte le compagnie, di meditare seriamente. Lo avevo affermato in "tempi non sospetti". Altro che varare nuovi mostri dei mari, bisognerà vendere o trasformare in alberghi (tante navi americane sono già state costruite pensando a tale trasformazione!)
quelle navigano oggigiorno. Hanno liquidato le "piccole" imbarcazioni a misura di crocerista, senza pensarci troppo e affermato che il Mediterraneo a noi vicino non era più attraente. Ora, tali armatori, piangono. Sono cavoli loro!
Posta un commento