Ora, stando al sito della Costa, spunta anche La Grand Voyager che opererà nella flotta Costa da novembre 2011 fino a Marzo 2012.
Grand Voyager è la nave dell’accoglienza: il moderno yacht a misura d’uomo che ispira familiarità, dove nessuno si sentirà smarrito e gli Ospiti sono già amici.Per le destinazioni quì
È facile orientarsi a bordo e ritrovarsi nelle aree comuni per condividere l’entusiasmo di ogni escursione, con scali più lunghi e piacevoli grazie all’eccezionale velocità di crociera.
L’intimità di un cocktail, immersi in una delle eleganti vasche idromassaggio affacciate a poppa, sarà un piccolo piacere quotidiano. Quale spettacolo sarà per te più emozionante? La scia bianca della nave che si staglia sulla profondità del mare, mentre l’orizzonte di tinge di rosa… o gli show che animano il teatro ogni sera? Sali a bordo per scoprirlo.
Aggiornamento:
Nel 2012 Costa Crociere rafforzerà ulteriormente la propria presenza in Mar Rosso. Non più crociere solo nel periodo invernale ma per tutto l’anno, con ben 3 navi: da dicembre 2011 a marzo 2012 Costa Allegra e Grand Voyager; da marzo a novembre 2012 Costa Marina.
Grand Voyager è una nave della flotta di Iberocruceros, marchio del gruppo Costa dedicato ai mercati di lingua spagnola e portoghese. La nave sarà operata da Costa Crociere, avrà il caratteristico fumaiolo giallo con la “C” blu, avrà personale Costa a bordo e offrirà lo stesso tipo di servizio all’insegna dell’eccellenza italiana che caratterizza le crociere Costa.
L’itinerario delle 3 navi in Mar Rosso è di una settimana, con partenza da Sharm el Sheik, e scali a Eilat (Israele), Aqaba (Giordania), Safaga (Egitto), Sokhna (Egitto), rientro a Sharm el Sheik. Inedita nel panorama del turismo italiano, la crociera Costa nel Mar Rosso è un viaggio di relax e conoscenza: per lasciarsi sorprendere da una natura e da un mare straordinari e al tempo stesso da tesori culturali e archeologici di inestimabile valore. Un Mar Rosso visto dal mare, come nessuno lo ha mai vissuto.
16 commenti:
Si tratta per caso dell'omonima della Ibero Cruceros?
http://www.iberocruceros.com/flota/grand-voyager.aspx
E' proprio quella della Ibero Cruceros (stesso gruppo) passata forse momentaneamente a Costa per viaggi più particolari.
La trovata mi piace e vedere il fumaiolo Costa con quella forma la rende anche più bella
mi delude un pò...sarà per il fatto che amo le grandi navi,ma secondo me la Grand Voyager non si adddice alla compagnia Costa.
Lorenzo
invece io sono del parere che fare delle navi più piccole e vivibili sia migliore ... apprezzo molto questa idea di costa
era dai tempi della Costa Europa che Costa non sceglieva una nave già bella e pronta
Bella nave credo sia a palermo per riparazione dei motori e ristrutturazione interna.Vasca idromasssaggio a poppa piacerà sicuramente la nave ad un amico.
Io la trovo fantastica. Amo le navi grandi ma ad essere sincero un viaggetto su questa "ridimensionata" lo farei.
E' il vecchio residuato bellico Olympia Voyager della defunta Royal Olympia Cruises passata poi alla Ibero Cruseiros. Ma se ripescassero anche il Titanic?
Il sito costa ice che è del 2000... Non è così defunta...
SALUTI A TUTTI
Ciao Carlo anche se non centra niente con il post.. ti volevo chiedere siccome tu sei di Napoli sai se il traghetto Janas della Tirrenia è nei cantieri navali di Napoli ? o oppure fa un altra tratta attraccando a Napoli?
Saluti Adriano
Ciao Adriano, domenica scorsa ho visto un traghetto della Tirrenia nei cantieri di Napoli, se non sbaglio prorio il Janas.
x anonimo: è vero, è dalla Costa Europa che non si vedeva una cosa del genere.
@Alfredo, la vasca idromassaggio è una vera chicca, alla persona che sappiamo noi, piacerà senza dubbio.
@questa nave cmq dovrebbe sostituire la Costa Romantica, che nel sito Costa, non risulta essere in servizio nel periodo dell'antrata in servizio della Grand Voyager...
La Romantica, se non sbaglio, sarà rifatta a nuovo e con qualche novità
tutto il programma crociere 2012 è gia on line sul sito costa !!!!!!!!
mi piace molto con questo fumaiolo
simo
Grazie Carlo allora credo che è li per lo stesso momento del Rubattino a Palermo .. per dei rafforzamenti a babordo e tribordo.
Grazie per l'informazione
Saluti Adriano
Ragazzi!
Nessuna illusione!
La GRAND VOYAGER, piccola e stupenda, "svernerà" nel Mar Rosso per poi rientrare alla Ibero Cruceros. Per coloro che non amano le piccole e "vecchie" navi, certo che la GRAND VOYAGER, varata nel lontano 2000 è ormai da buttare. Evviva i nuovi "mosti de mari" e buon mare a tutti voi!
Ma se si clicca nel link la pagina non esiste più.
L'avranno cancellata ??
Saluti
Adriano
Posta un commento