Powered By Blogger

12 febbraio 2011

Sunshine Project diventa realtà.




Ed infine la voce di corridoio diventa realtà. La Royal Caribbean ha firmato una lettera d'intendi con il cantiere tedesco Meywe Werft per la costruzione di una nave di nuova generazione da ben 158mila tonnellate di stazza, in consegna nell'autunno del 2014, con l'opzione di una seconda nave per il 2015.

Il design della nuova nave che rientra nel progetto "Sunshine Class", incorpora "nuove ed eccitanti caratteristiche" che sfruttano la grande esperienza della Royal Caribbean in campo di innovazioni.

Meyer Werft non poteva non essere ancora più felice. Questa occasione di nuove navi altamente innovative permetteoni i cantieri tedeschi di essere ancora più competitivi e all'avanguardia nel settore della costruzione di navi da crociera.


8 commenti:

silvano nessi ha detto...

Altri "mostri dei mari" per soli 4'000 croceristi!
Che bella confusione, che belle crociere con tanto "relax"!

Non capisco e non mi adeguo!

Tonio ha detto...

Royal caribbean in fatto di innovazione secondo il mio parere è la migliore. Basta prendere oasis che è un concentrato di innovazioni senza precedenti.

la nuova classe di navi ovviamente, più piccola delle ultime nate sarà ricca di tutto ciò che possiamo aspettarci e non solo.

Anonymous ha detto...

me le immagino.....l' unico difetto è che bisogna aspettare fino al 2014....peccato

Anonymous ha detto...

Mi sembra che sulle navi più piccole quali Luminosa e Deliziosa sia più possibile il rapporto umano.
A volte su navi troppo grandi si conoscono delle persone e poi... per tutta la durata della crociera non le incontri più!
Non solo, sulle navi grandi sovente si formano code per rientrare in nave, non ne parliamo poi che succede la mattina in cui si deve andare a prendere il numerino del bus per partire per l'escursione...
Piera

Anonymous ha detto...

scusate, non centra nulla con questo post, qualcuno sa qualcosa riguardo la QE2? grazie

Tonio ha detto...

Piera, concordo perfettamente con ciò che hai scritto, le navi come deliziosa o altre, per intenderci, di quelle dimensioni, sono a parità tra spazio-passeggeri le migliori.
Le grandi navi certamente sono bellissime e ricche di innovazioni, ma per vivere bene la crociera bisogna fare un passo indietro.

per l'ultimo anonimo. della qe2 nessuna novità, è sempre a Dubai in pensione. se ci saranno novità, certamente Carlo ci farà sapere.

tiziana ha detto...

sempre interessanti i tuoi post!
tiziana

Anonymous ha detto...

Grazie Carlo e grazie anche ai tuoi amici,

QM2 è il transatlantico che mi ha fatto sognare tante volte di partire da Southampton alla volta di New York... ma farà anche dei bellissimi giri del mondo!
Un sogno...
Ciao,
Piera

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?