Powered By Blogger

29 marzo 2011

Costa, in futuro navi più grandi





interni 3d: Costa Fascinosa

Con la consegna a luglio di Costa Favolosa e nel 2012 la consegna della Costa Fascinosa, la Costa crociere termina il piano d'investimenti delle 5 nuove navi (Luminosa, Pacifica, Deliziosa, Favolosa e Fascinosa) dal valore di 2,4 miliardi di euro.




interni 3d: Costa Fascinosa

In futuro sono previste nuove unità, come ha dichiarato l'ad Foschi al Seatrade di Miami: "Per restare leader in Europa, abbiamo bisogno di far costruire nuove unità" Per ora non ci sono altre novità sulle future unità, ma una una cosa è certa, Foschi ha sottolineato che le prossime navi saranno leggermente più grandi di Favolosa e Fascinosa (lunghezza 290 metri circa), quindi dobbiamo credere che in futuro, la Costa ordinerà navi lunghe almeno 300 metri e da voci di corridoi, si pensa a due navi della classe Carnival Dream.

14 commenti:

Anonymous ha detto...

...il bello e' che mentre tutti i clienti sembrano chiedere navi piu' piccole questi pensano sempre piu' a navi grandi.......mah !!!!!.....spero x le compagnie di crociere che abbiano nuove idee x diversificare il prodotto altrimenti il mercato implodera'.......basta con itinerari da traghetto e soste nei porti di un paio d'ore......

Tonio ha detto...

posso concordare con anonimo, ma mi andrebbe anche bene una nave più grande, ma giustamente, pensate anche ad itinerari più ricercati, con soste più lunghe, ma il problema vero che va a pari passi con il gigantismo navale, sono i porti, che sono sempre quelli, inadeguati per le nuove navi. Sono pochi i terminal che si stanno adeguando...quindi prima di pensare a nuove navi più grandi, pensiamo ai porti e agli itinerari.

Anonymous ha detto...

secondo me è una buona idea quella di ordinare navi più grandi...sinceramente mi affascinano molto i giganti del mare.
Carlo,volevo chiederti se sai già quando Costa le ordinerà...sono ansioso di vederle
Lorenzo

Carlo ha detto...

Ciao Lorenzo, per ora solo solo dichiarazioni, la Costa ci sta lavorando ancora. Da fonti interne le prossime navi saranno sicuramente di classe Dream (Carnival Dream), cioè lunghe circa 306 metri.

saluti
Carlo

Anonymous ha detto...

Sono molto contento di queste nuove navi, anche se mi piacciono di più quelle più piccole....

Simo

Chris-Cros ha detto...

E VAIIIII!!!

Carlo sai, quando mi stavo imbarcando a Miami, ho visto proprio lui, EL PRESIDENTE, Foschi.

Stefano ha detto...

Concordo con Tonio anche questa volta...più che ingrandire navi mi piacerebbe sostare un pò di più nelle città di approdo. Ovviamente una nave grande è spettacolare da vedere però è pure vero (secondo me) che Costa ha già delle navi grandi quindi potrebbe riorganizzare un pò gli itinerari.

taio ha detto...

superb

silvano nessi ha detto...

Lo avevo detto!
A questo punto è doveroso iniziare i lavori per allargare il Mediterraneo.
A dire il vero sono già iniziati con la guerra in Libia!
Navi sempre più grandi, itinerari uguali e più corti.
Ma dove cavolo vogliono arrivare gli armatori?

Angelo ha detto...

L'ultima volta Costa mi ha fregato con Pacifica qualche giorno dopo il varo.
Nave piena di gente, spazi comuni inadeguati, 5 port of call su 7 scali in 7 giorni. 6 ore di sosta a Barcellona.
Ovviamente era piana di italiani notoriamente cafoni più di altri.
Grazie.. passo ad altro.

Anonymous ha detto...

Piu che a una classe dream Costa dovrebbe puntare a costruire unità tipo la princess cruise in costruzione con più spazi e novità.

silvano nessi ha detto...

Amici!

Lo ribadisco, sono stato un "fanatico" della "C". Non fatevi illusioni, il mercato, come afferma Pier Luigi Foschi, richiede navi sempre più grandi e i croceristi non scelgono gli itinerari, ma la......magnificenza della nave. Indietro non si torna, purtroppo.

silvano nessi ha detto...

Dimenticavo!

Quando la "C" era guidata dalla "mitica" famiglia COSTA le navi sono state denominate con i nomi della famiglia e quindi, per questo motivo, trovo assurdo rinominare i nuovi "condomini galleggianti" con tali denominativi. Nicola Costa, che fu l'ultimo a guidare la compagnia e che, purtroppo, ha venduto in modo totale alla CARNIVAL, ora tra le altre attività che non concernono il mondo delle crociere, dirige l'acquario di Genova!

Manuel ha detto...

era ora quanto lo aspettavo! :) comunque non c'è molta differenza tra classe concordia e classe dream sono 14 metri e piu o meno la capacità passegeri è la stessa e poi la classe dream attrae una clientela piu giovane come famiglie con bambini per via dell'acquapark cinema 4d quindi penso sia un'ottimo passo avanti.
Come nome darei Costa Smeralda o Costa Stupennda
o Costa Azzurra.
Saluti Manuel :D

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?