Powered By Blogger

28 marzo 2011

Messina accoglie per la prima volta MARINER of the Seas





La città di Messina ha accolto oggi Mariner of the Seas, quinta gemella della Classe Voyager di Royal Caribbean International (136.000 ton), per la prima volta nel Mar Mediterraneo: proprio ieri si è svolto a Civitavecchia il battesimo italiano alla presenza delle autorità portuali e di una madrina d’eccezione: Fiona May



Ed ecco qualche foto dell'evento. L'arrivo in città della nave fotografata dall'amico Rosario C, mentre in porto c'èra ad accoglierla l'amica Antonella.

Dopo Mariner of the Seas, faranno scalo nel porto siciliano gli altri due gioielli di Classe Voyager di Royal Caribbean International: Navigator of the Seas il 16 maggio e Voyager of the Seas il 19 maggio. Il 28 maggio sarà la volta di Celebrity Equinox di Celebrity Cruises, premium brand della flotta, mentre Brilliance of the Seas, lo sfavillante gioiello della flotta Royal Caribbean, arriverà a Messina il 30 settembre.



Facciamo il punto su questo porto: Messina, nel 2010 è stato il primo porto siciliano per numero di navi attraccate e passeggeri, battendo così gli altri porti della Sicilia. Nel dettaglio, nel 2010 sono attraccate 210 navi da crociera, un dato che implementerà nel 2011 con 225 navi, oltre 500.000 passeggeri.




8 commenti:

Tonio ha detto...

veramente una bella nave. Che bello che Messina è stata ancor di più rivalutata grazie alle navi della Royal che come affermerò sempre, e so che molti sono concordi con me, è l'unica compagnia che sta investendo in modo incredibile in Italia e nei nostri porti, tutto il contrario delle nostre italiane msc e costa, se non in modo minimo

Daniel Capella ha detto...

Em pensar que outro dia ela estava aqui, e eu abordo. Belíssimo navio. Queria saber se posso usar algumas dessas fotos no meu blog. É claro, que com os devidos créditos e links.

Ah, se quiser mando umas fotos do Mariner, até mesmo do interior dele.

BERMAXO ha detto...

Hermosa nave que espero visite el puerto de Las Palmas saludos

Stefano ha detto...

Anche a me fa piacere per Messina, poi queste foto sono molto belle...Intanto la Royal, anche attraverso la pubblicità in tv, mi sta affascinando sempre di più...

Carlo ha detto...

@Daniel
ok, você pode usar essas fotos ...

@Tonio
hai pienamente ragione

@Si Stefano, è una compagnia che affascina molto per il suo modo di investire nel nostro Paese.

Anonymous ha detto...

ma che ha nel frangionda sotto l' ancora???? forse per il viaggio è un pò rugginosa?????

Carlo ha detto...

in effetti è una cosa che ho notato anch'io quella della ruggine, ma dobbiamo dire che è appena giunta da una traversata dal Brasile. Sono sicuro che in questi giorni cominceranno la manutenzione durante la sosta nei porti.

Anonymous ha detto...

Ciao io e mio marito lo scorso ottobre abbiamo viaggiato per due settimane su Oasis di Royal Caribbean, è una nave fantastica,nonostante i 6400 passeggeri le zone comuni sono vivibili. La cucina con un tocco raffinato gestita da un grande chef italiano nostro orgoglio. Per quanto riguarda gli spettacoli gli americani non sono secondi a nessuno. La compagnia Royal Caribbean per noi è la migliore.
grazie Nadia

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?