Powered By Blogger

15 marzo 2011

Anteprima: nuova Royal Princess

Tagliata alla Fincantieri di Monfalcone, la prima lamiera che segna l'inizio della costruzione della Royal Princess, la futura ammiraglia della comp. Princess Cruises.

La nuova nave, dalla nuova linea, entrerà in servizio nella primavera del 2013. Seguirà una gemella per la primavera del 2014.  Stazzerà sulle 140mila tonnellate circa e potrà ospitare 3.600 passeggeri.

Una delle caratteristiche della nuova nave, saranno numerose aree con spettacolare  vista sul mare. La nave avrà l'80% delle cabine con balcone.

Un nuovo elemento caratterizzante il design della nuova Royal Princess sarà la Sea Walk, una passeggiata sospesa sul mare, con il pavimento in vetro, 8 metri oltre il bordo della nave. Da qui, gli ospiti a bordo di Royal Princess potranno ammirare spettacolari panorami, 39 metri sopra il livelllo del mare. Sul alto sinistro della nave, gli ospiti potranno trovare il SeaView bar, un bar sospeso sul mare, per gustare un cocktail con imperdibili viste.

Sui ponti più alti, Royal Princess accoglierà una nuova piscina, riservata agli adulti, mentre all'intorno 7 cabanas sembreranno galleggiare sull'acqua. Due piscine extra fiancheggeranno un'isola tropicale, che alla sera si trasformerà in un club all'aperto, la cui atmosfera sarà resa ancora più magica da uno spettacolo di luci ed acqua.



A bordo di Royal Princess, l'ormai celebre Sanctuary - l'area relax riservata agli adulti - sarà ampliata e vedrà una offerta ancora maggiore di servizi.

Il grande cinema all'aperto, The Movies under the Stars - sarà ingrandito ed offrirà una definizione ancora maggiore.



Ed inoltre: la Piazza Atrium, sarà sviluppata in maniera significativa. Quest'area sarà il cuore "sociale" della nave, dove si potranno trovare pasti leggeri, drink, divertimento, shopping e servizi per gli ospiti. Al suo interno, Royal Princess offrirà oltre 24.000 mq di spazi pubblici, con una offerta multipla di luoghi per i pasti e per il divertimento, unitamente ad ulteriori particolarità che saranno svelate nei prossimi mesi.





21 commenti:

giorgio ha detto...

Bellissima,solo la facciata di prua mi delude un pò!!!!Carlo,potrei chiederti la lunghezza????Grazie

Tonio ha detto...

Credo proprio che la Princess voglia fare concorrenza alle navi della Royal. Vedo dei tratti in comune. Tutto sommato la trovo gradevole, certo è sempre una maxy nave, ma nel complesso è ben slanciata e non mi da l'aria di una scatola.

Adriano ha detto...

BELLISSIMA veramente veramente BELLA ... il ponte di comando mi ha fatto pensare alla Snav Toscana o Sardegna

Saluti
Adriano

ANTONELLO ha detto...

Bella o fantastica la poppa... Originale e utile per osservare il mare...
Il ponte delle scialuppe è fantastico...
Per i ponti superiori forse è sprecato il ponte nella zona poppiera...
Neanche una piscina e se si lascia il campo sportivo fatelo meglio... magari coperto...
Attaccato al fumaiolo...
La prua non mi piace... Il ponte di comando ha preso spunto dalle navi NCL e per i ponti frontali di prua dalla OASIS OTS c'è anhe qualcosa della classe SOLSTICE della CELEBRTITY
Insomma la poppa bella, i ponti superiori non ottimamente disposti (forse sprecati) e in fine la prua inguardabile...
Dovrebbero prendere dalla PRUA della MSC FANTASIA...
QUELLA... E' UNA SIGNORA PRUA...
SALUTI ANTONELLO

Daniel Capella ha detto...

Aberração!

Stefano ha detto...

Anche a me piace molto...ma diventano sempre più alte queste navi? :)

Anonymous ha detto...

Sì, sempre più alte?
Recentemente i graduati del ponte di comando mi hanno spiegato che quando c'è forte vento debbano prestare la massima attenzione e cercare di variare la rotta in funzione del vento.
Trovo la linea molto futuristica, ma le navi di questa stazza non possono attraccare in tutti in tuttu i porti...
Interessante sarebbe poter sapere sugli interni!
Piera

giovanni noal ha detto...

stupenda la poppa di questa nave veramente deliziosa, panoramica ad ogni livello, non vedo l'ora di andarea fargli le prime foto quando prendera' forma.
giovanni noal

Carlo ha detto...

Ciao Giovanni, stavo pensando che la poppa della nuova Princess è stata pensata proprio per te.

Piera, la comp. ancora non ha svelato gli interni, ma sicuramente saranno bellissimi, come il resto delle navi Princess.

Per l'altezza, è vero che bisogna stare molto attenti. Proprio sulla msc Fantasia, un ufficiale mi disse che la nave era una vera e propria vela per il vento.

Anonymous ha detto...

bellissima, a me piace troppo la princess,sono salito sulla srar princess


leo

Bryan ha detto...

A parte la grandezza è orribile.....

Anonymous ha detto...

la nave complessivamente è molto bella anche se la prua è un po' bruttina.. assomiglia tanto a quella della pride of america....

Anonymous ha detto...

si conoscono già le misure??

Tonio ha detto...

per ora solo stazza, ma dalle anteprime supera di sicuro i 300 metri.

Anonymous ha detto...

molto bella.....anch' io come gli altri penso che la poppa sia magnifica.....ma la prua è troppo brutta

Saluti
Simone

Nicola ha detto...

Io la trovo veramente bellissima... anche la prua. Viva Fincantieri.

Anonymous ha detto...

Più la guardo e più trovo bellissima la sua linea! La sua stazza ora potrà sembrare eccessiva, ma sicuramente sarà una nave ove ognuno potrà trovare i suoi spazi per vivere a modo suo la crociera!
Piera

silvano nessi ha detto...

Mi conoscete!
Non amo, anzi odio i "condomini galleggianti", però questa nave ha il merito di avere una propria personalità e, malgrado la stazza, la trovo elegante. Anche la poppa, generalmente squadrata, è stata disegnata in modo intelligente. Un mezzo miracolo!

ANTONELLO ha detto...

Se non fosse stata allargata alla base e non avrebbe avuto i i vetri come ringhiere ma i parapetti in ferro... la poppa sarebbe stata quasi uguale alla classe musica della msc...
SALUTI A TUTTI E W L'ITALIA!!!!!

Cristiano ha detto...

Trovo tutto svilito dal castello di prua e dalla plancia troppo simili alle Celebrity, niente che la caratterizzi insomma. Dovevano osare di più.

Roberto ha detto...

Speriamo stia sempre in porto e non incontri mai il mare. D'altronde che ci farebbe un condominio in navigazione?? ORRIBILE

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?