Powered By Blogger

14 marzo 2011

Costa MARINA a Napoli per Taaj croisieres.

La Costa MARINA attualmente è nolleggiata per la compagnia francese Taaj croisieres ed è impegnata in interessanti crociere nel Mediterraneo.

Dopo la partenza da Marsiglia e l'arrivo a Livorno, sabato scorso era a Napoli. Vederla ovviamente è sempre una bella esperienza, una nave dalle dimensioni molto contenute e a misura di crocierista. 
Torniamo alla crociera che sta effettuando: Dopo la partenza da Napoli, il suo giro continuava con le seguenti tappe: Pireo (Atene), Izmir, Rodi, La Valletta (Malta) e ritorno a Marsiglia. 
Per la compagnia francese, la Marina è impegnata anche in altri giri che potete visualizzare quì, nel sito ufficiale.
Per concludere una nota del coll. Giovanni.

Tra italiani e francesi non corre buon sangue ma ora posso felicemente dire: W LA FRANCIA E I FRANCESI perche' noi italiani siamo mammoni,  ci accontentiamo di quello che ci fanno vedere o credere e nell'ambito delle crociere in mediterraneo,  Costa ci sta' prendendo per le ELICHE, facendoci fare le solite patetiche crociere che qualunque traghetto lo fa' ogni giorno. Visionando il viaggio di Costa Marina, immaginavo che era stata noleggiata allora son andato a curiosare e analizzando le rotte mi son iniziate a girare le eliche,  ma con cattiveria, perche' non è ammissibile a prezzi molto bassi per i francesi e le normali Costa a prezzi piu' alti.

La Costa ci offre le Capitali Europee come mega crociera, visionate il sito sopra e vedrete che stupendi viaggi. 

10 commenti:

Tonio ha detto...

Complimenti a Carlo per le belle foto dell'entrata in porto. La Marina si riconferma sempre bella e slanciata.
Posso concordare con il sign. Giovanni che i prezzi che offre la comp. francese sono molto onesti come anche l'itinerario che è molto interessante.
Una cosa del genere nel catalogo Costa è un po difficile trovarlo.
Volevo dire al sign. Silvano che tu non rompi mai i "marun", è sempre bello e interessante leggere i tuoi commenti, come quelli di Piera e di altri.

Roberto ha detto...

Mah scusate la mia ignoranza in questo campo, cosa vol dire che una compagnia noleggio un nave di un'altra compagnia?
Visitando il sito della compagnia francese ha solo 2 navi( costa marina e allegra), queste navi sono state sempre e saranno noleggiate per sempre o solo in questo periodo, perchè se no la compagnia francese non avrebbe navi.
Grazie a chi mi toglie questa curiosità!

Anna ha detto...

Roberto, quando si nolleggia è solo per un breve periodo di tempo,, qualche mese in questo caso.
Ricordo che qualche anno fa la costa nolleggiava per i tedeschi.

bellissime foto, la seconda lo utilizzata come sfondo per il mio computer.

Anonymous ha detto...

Grazie mille Anna, ma quindi la compagnia francese quando non noleggia piu queste navi non lavora piu?

Anonymous ha detto...

Grazie Carlo per le tue splendide foto!

Mi chiedo se in un contratto di noleggio quale quello di Marina ed Allegra venga compreso anche il personale di servizio di bordo...
Ma forse proprio sì... che ne sapete?

Grazie anche a Tonio per i tuoi complimenti, di ricordi di crociere ne ho tanti... e li auguro pure a te!
Ciao!
Piera

Stefano ha detto...

Carlo hai scttato delle foto bellissime...Complimenti.

silvano nessi ha detto...

NOOOO. Non è possibile, non ci voglio credere!
COSTA MARINA noleggiata ai francesi con itinerari bellissimi. Ma nel catalogo COSTA, MARINA figura ancora. Gli armatori si stanno prendendo gioco di voi, amici croceristi. Io, fortunatamente, non mi prendono più per i fondelli, rinuncio nostalgicamente alle crociere!

silvano nessi ha detto...

COSTA MARINA è stata noleggiata dalla compagnia francese solo in primavera e autunno, ma gli itinerari proposti nulla hanno a che vedere con quelli assai banali, che COSTA ci offre in estate. Me lo dovete concedere!

Angelo ha detto...

@Silvano: perché rinunci alla crociere? Dovresti solo rinunciare ai carrozzoni pieni di italioti come Costa (e suppongo MSC).
Carrozzoni che fanno port of call a tutti gli scali.. solo per portare gente in giro a spendere denari dove vogliono loro.

silvano nessi ha detto...

Angelo!

Non ho ancora rinunciato in modo definitivo, o meglio, non salperò più e questo mi dispiace molto a bordo di navi COSTA e MSC. Mi restano le straniere. Ma le vere crociere, quelle che ho avuto la fortuna di fare con la "C" italianissima, sono offerte solo da navi americane di lusso e dal prezzo non indifferente. Sai che gli attuali viaggi per mare COSTA e MSC con i "carrozzoni" le denomino; CROCIERE DI LINEA. Credimi, mi sono trovato meglio, due anni or sono, a bordo di un traghetto GNV diretto in Sardegna, ma pare che anche questa compagnia sia in crisi!
Ma certo, tutti, dico tutti vanno in crociera. In una settimana spendono meno che restare a casa, a patto di bere solo acqua minerale. Ma sono ancora vacanze? No, me ne vado in COSTA AZZURRA!

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?