Powered By Blogger

18 marzo 2011

Oasis/ Allure of the Seas...possibile arrivo nel Mare Nostrum

Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo nel Mediterraneo? Girano voci che la Royal Caribbean starebbe pensando, di trasferire in un futuro non troppo lontano una delle due navi più grandi del mondo,  Oasis of the Seas o Allure of the Seas nel Mediterraneo.

Il primo problema sono la maggioranza delle infrastrutture dei nostri porti che non riusciranno ad accogliere un tale gigante. Barcellona sarebbe già da subito pronta ad accogliere uno dei due giganti, possibile l'accoglienza anche da parte di Civitavecchia, ma per il resto, tra un si e un forse, è ancora tutto un punto interrogativo....

7 commenti:

Tonio ha detto...

Saranno anche scatoloni, ma solo l'idea che la nave più grande del mondo sbarca in Italia c'è da preparare subito macchine fotografiche e videocamere.
Restando con i piedi per terra, forse è un mezzo sogno questo. Si sa, Barcellona e Civitavecchia con quelle lunghe e grandi banchine, problemi non ne avranno, ma gli altri porti italiani?
Genova? a stendo entra la msc Fantasia, Livorno e Napoli? Forse, ma con qualche restyling forse si.....e gli altri? sono tremendamente curioso, devo studiarmi le cartine dei porti

Anonymous ha detto...

Sarebbe un sogno!non so cosa darei pur di salire su uno di quei giganti...
per quanto riguarda il problema dei porti non abbastanza grandi,secondo me una soluzione c'è.Si potrebbe tenere le navi in rada nei pressi dei porti e far sbarcare i crocieristi con le lance come succede a Dubrovnik.Certo per la royal carribean i prezzi sarebbe più elvati ma secondo me ne vale la pena.Voi che ne pensate?
ciao a tutti
Lorenzo

Anonymous ha detto...

Era da tempo che giù al porto di civitavecchia si parlava dell'arrivo di oasis ots... si pensa che possa giungere per il 2012/2013 e pensano di fare forse checkin a civitavecchia in 2 giornate con un overnight vista la grandezza delle nave e il numero di passeggeri... Già lavoro al checkin con navigator ots con circa 3600 passeggeri ogni domenica ed è veramente dura... con oasis sarebbe un incubo... però probabilmente verrà nel mediterraneo

Anonymous ha detto...

Sììì, saranno bellissime per qualcuno,
ma io... solo COSTA! Io "C" sono...

Buona serata!
Piera

Anonymous ha detto...

Si sarebbe bellissimo averle nel mediterraneo magari anche a Venezia o Trieste! Ma scusate mi spiegate che non ho mai capito perchè quando una nave entra in porto o esce ci sono quelle navi come nella foto che spruzzano acqua a cosa serve??

Anna ha detto...

quando arrivano quei rimorchiatori che spruzzano acqua serve per accogliere la nave al suo primo arrivo in quel porto. E' una sorta di benvenuto e festeggiamento.

L'overnight a Civitavecchia sarebbe bellissimo, così gli ospiti possono godersi Roma e altre città vicine con più tranquillità e poi alla sera ritornare in nave.
Peccato che oggi lo fanno solo poche navi e in determinati viaggi.

Anonymous ha detto...

Se avete bisognio di un trasferimento per/da Civitavecchia panicciatour.com

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?