Powered By Blogger

12 marzo 2011

Costa ALLEGRA mon amour

Costa Allegra 1999 2000 foto  (1)
Prima di entrare nel vivo del post, desidero augurare al Giappone di riprendersi presto dopo tutto ciò che è accaduto nelle ore scorse.

Dopo questa dovuta osservazione, ecco qualche foto che gli amici Mirko e Piera hanno inviato a Pazzo per il Mare.

Si tratta di ricordi che hanno per protagonista la piccola e affascinante Costa Allegra. Nelle prime tre, quelle di Mirko, sono state scattate nel lontano 1999 o 2000 durante la sua prima crociera sull'Allegra. La terza è stata scattata al porto di Mahon(isola di Minorca).

 Lido della Costa Allegra
Costa Allegra 1999 2000 foto  (2)
 

Costa Allegra 1999 2000 foto  (3)


             Quì i niziano i ricordi di Piera, con l’arrivo della C. Allegra ad Hong Kong
costa allegra hong kong
100_0182


100_0179
  E quì Piera fotografata su una delle case galleggianti.

10 commenti:

Tonio ha detto...

adoro questi ricordi. la Costa Allegra alla fine rimane sempre una nave graziosa, non grandissima, dove in una crociera è molto facile socializzare. Sicuramente Mirko e Piera potranno confermare.

Notato nella foto di Mirko, la costa allegra ha la bandiera americana.
Complimenti anche a Piera. L'arrivo a Hong Kong è sempre grigio, peccato.

Stefano ha detto...

Che graziosa che è l'Allegra...molto carina direi :)

P.S. Piera ma il colore dei tuoi capelli è favoloso, li adoro!

silvano nessi ha detto...

COSTA ALLEGRA, forse non bellissima, ma luminosa e simpatica, è stata una delle mie "seconde case" fino al 2003, poi sono stato buttato in mare da Pier Luigi Foschi. E' una nave adatta per crociere Nel Mediterraneo in siti "proibii" ai nuovi mostri. Notate la foto di COSTA ALLEGRA a Port Mahon. Ora, le nuove grandi navi sono state costrette a rinunciare all'isola più bella delle Baleari. Parlo dell'isola di Minorca. Il canale-porto di Port Mahon è divenuto troppo "stretto". Peccato!

Anonymous ha detto...

Una delle mie preferite.....troppo bellla....assieme alla Marina e Victoria.....e poi è così....ALLEGRA e spiritosa, ma cmq da una parte và presa sul serio

Simone

Anonymous ha detto...

Arrivare fino ad Hong Kong era un grande desiderio della mia vita... ci sono arrivata dopo un viaggio bellissimo di 30 giorni... con Allegra.
Vi dirò che ad Hong Kong il tempo è molto variabile e nei due giorni successivi in cui vi avevo soggiornato (in un hotel) aveva piovuto poco ed avevo potuto godermi la città anche se sovente c'era la foschia che scendeva in determinati momenti della giornata.
C'è un trenino a cremagliera che porta su una sommità dal quale si vede tutta la panoramica della città, senz'altro molto particolare.
Carissimi saluti,
Piera

Anonymous ha detto...

Caro Mirkp,
bellissime le tue foto.
Quando mi ero imbarcata - 30 aprile 2006 - Allegra aveva appena avuto un restyling generale alle aree comuni, ma non alle parti interne delle cabine.
Avevo trovato gli arredi della cabina "vissuti".
Tu ci sei stato recentemente e vorrei chiederti se le cabine sono state rifatte o no.
Grazie se vorrai rispondermi e cari saluti,
Piera

silvano nessi ha detto...

COSTA ALLEGRA, negli ultimi anni ha subito varie trasformazioni. Fu trasformata alla "cinese" ma non ebbe successo, Ritornò nel Mediterraneo e noleggiata da un compagnia francese che fu famosa, e precisamente, la PAQUET nel tentativo di rilanciare tale società, ancora una volta senza successo. Ora, l'amata e bella ALLEGRA è tornata a COSTA....in attesa di trovare un nuovo acquirente oppure di finire ad Alang. Questa è é breve storia delle "piccole" navi, ma gli armatori se ne pentiranno amaramente.
Sarà troppo tardi!

Anonymous ha detto...

uhhhhhh che du marun!!!!!!!!!

Tonio ha detto...

Piera, bello leggere i tuoi ricordi. Andare ad Hong Kong deve essere bellissimo. Qualche mio parente che è andato a visitare la città è rimasto senza parole, tanto da non voler più ritornare perchè il popolo giapponese è molto accogliente.

buona domenica

silvano nessi ha detto...

Sono consapevole che i miei commenti non sono da tutti graditi. Pazienza.
Ma se noi croceristi o "presunti" tali, avessimo le stesse esigenze, gli stessi sogni, vale a dire salpare a bordo di una "meganave" COSTA per una breve crociera di 7 giorni......l'unico ad essere felice sarebbe Pier Luigi Foschi!
In ogni modo non amo coloro che non hanno il coraggio di firmarsi.
Vi garantisco non romperò più i "marun".

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?