Powered By Blogger

2 marzo 2011

Msc Crociere riconferma Salerno: 26 scali

Ieri, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il Salone del Gonfalone nel Palazzo di Città di Salerno, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Managing Director MSC Crociere Domenico Pellegrino, il Presidente dell’Autorità Portuale Andrea Annunziata hanno illustrato il programma crocieristico 2011-2012.

Anche oer il 2011 la Msc posizionerà su Salerno la Msc Lirica per itinerari settimanali nel Mediterraneo occidentale.

Ogni lunedì, dal 25 aprile al 10 ottobre, la Lirica partirà dal porto di Salerno per una crociera di 8 giorni e 7 notti alla volta di  Palma di Maiorca, Marsiglia, Genova, Ajaccio e Civitavecchia, effettuando complessivamente 25 scali che permetteranno alla nave di movimentare circa 60.000 passeggeri.

Inoltre la Compagnia ha pianificato anche uno scalo di MSC Sinfonia a Salerno il 3 giugno, durante una crociera verso le isole greche.





Siamo orgogliosi – ha dichiarato il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – di questi ulteriori investimenti di MSC Crociere a Salerno. Siamo grati alla compagnia che ha scelto di puntare sulla città dando fiducia ai nostri programmi di riqualificazione urbanistica ed ambientale; riteniamo gli approdi MSC Crociere una vetrina promozionale strategica per l’attrazione della città con ricadute benefiche sull’economia locale. 

Nei prossimi mesi saranno completati la Stazione Marittima firmata da Zaha Hadid e la piazza della Libertà di Ricardo Bofill che appartengono ad un Fronte di Mare unico in Italia; sette chilometri di porti turistici, compreso il Marina d’Arechi di Santiago Calatrava, spiagge, parchi marini, alberghi, strutture per il tempo libero e la cantieristica navale. I viaggiatori MSC resteranno incantati da queste meraviglie”.

La Msc è  l’unica compagnia che consente ai salernitani di iniziare e terminare una vacanza “da casa”. La compagnia ha intenzione di continuare ad operare da Salerno anche nel 2012 con i 26 scali ogni domenica con la nave gemella MSC Sinfonia.


11 commenti:

Tonio ha detto...

Tanti complimenti alla scelta di msc di riconfermare questa città che tanto amo. il sindaco De Luca sta lavorando tanto per valorizzare ancora di più Salerno. La nuova stazione marittima farà restare a bocca aperta i crocieristi.

giovanni noal ha detto...

be ci volevano due scali crocieristici in Campania, speriamo che questo lo adottino altre regioni.
giovanni noal

TuristadiMestiere ha detto...

una boccata d'ossigeno per l'economia di una regione che ha tanto da offrire...

Anonymous ha detto...

scusate, ho visto che nella prima parte c'è scritto che sinfonia fa la crociera nelle isole greche, ma non dovrebbe stare nel Mediterraneo occidentale? C'è stata una variazione di itinerario? il catalogo non la riporta questa crociere grazie anticipatamente

Tonio ha detto...

hai ragione, sarà sicuramente una novità, prova ad andare in agenzia e verifica.

Anonymous ha detto...

X Anonimo
La MSC ha emesso nuovi brochure con piccoli itinerari ed un viaggio negli Emirati Arabi.
Chiedi in agenzia...ciao!!!

Bobina

silvano nessi ha detto...

Ma ci voleva la triste intifada medio-orientale per scoprire e riscoprire le bellezze dell'Italia meridionale?

Anonymous ha detto...

Spero di poter visionare presto il nuovo catalogo MSC!
Mi piace molto quest'idea di Salerno e sto già pensando alle bellezze della costiera Amalfitana... (l'ho vista una sola volta...).
Eh, sì abbiamo tante bellezze qui in Italia che mi chiedo che andiamo a cercare in giro?
Mi chiedo anche perchè non vi sia alcuna nave che punti alla Sardegna...?
Ricordo un vernissage Costa bellisimo, quello di Magica del novembre 2004: Partenza da Savona fino a Venezia e ritorno a Savona... stupenda!
Pensate a Venezia c'era l'acqua alta e la mostra di Dalì... e la nave attraccata alla... Riva degli Schiavoni!!!!
Wowwww...
Perchè non la ripetono???
Cari saluti a tutti,
Piera

silvano nessi ha detto...

Piera!

Sono un vecchio crocerista e ho un poco di esperienza!
Le stupende crociere "vernissage" servono solo per la pubblicità. A bordo vi sono tanti giornalisti,"tour operator" e altri "media" costretti a magnificare la nave.......poi arrivano i veri croceristi e tutto ritorna normale e banale!

Ciao!

Anonymous ha detto...

Caro Silvano,
a quei tempi le cose erano impostate diversamente: ai vernissage niente tour operator e giornalisti... e neppure alla crociera inaugurale...
ma il battesimo della nave era già avvenuto "privatamente", senza possibilità di parteciparvi.
Ora tutto è cambiato...!!!
Comunque alle crociere inaugurali si sta benissimo e sei... coccolatissimo, appunto perchè, come dici tu, devono apportare pubblicità!
Cari saluti,
Piera

silvano nessi ha detto...

Piera;

CONCORDO pienamente!

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?