Powered By Blogger

20 marzo 2011

Peace Boat: The Oceanic in navigazione per un mondo libero dal nucleare





Nei giorni scorsi è arrivata a Napoli la "the Oceanic" Peace Boat, nave che porta la testimonianza nel mondo dei sopravvissuti del disastro atomico di Hiroshima e Nagasaki. I testimoni sopravvissuti al disastro, sono stati nominati ufficialmente dal Governo Giapponese come "comunicatori speciali per un mondo libero dal nucleare".



Nelle bellissime foto scattate dall'amico Roberto M., la Oceanic è in transito nello Stretto di Messina diretta in altri porti del Mediterraneo e del Mondo.

Il suo viaggio è iniziato il 23 gennaio 2011 da Yokohama (Giappone) e si concluderà il 18 aprile. Cliccando QUI l'arrivo della Oceanic a Napoli nel maggio 2010




6 commenti:

Tonio ha detto...

Complimenti a Roberto per aver risaltato ancora di più la bellezza di questi transatlantico made in italy. La nave è stata costruita nei Cantieri Riuniti dell'Adriatico prima della Eugenio C. Se notate, si somigliano molto.

a più tardi e buona domenica

Mirko M ha detto...

Bellissime foto e nave!

silvano nessi ha detto...

Roberto sei immenso!

Mi viene da piangere. Nave stupenda che mi ricorda tanti momenti felici e irripetibili che passato a bordo della "mitica" EUGENIO "C". In questi tristi momenti, dove purtroppo molti giovani pagheranno con la vita, la guerra in
Libia, parlare di crociere e vacanze è fuori luogo. Non ci resta che sperare che tale conflitto duri il meno possibile. PACE, PACE!!!

Roberto Munaò ha detto...

Ciao a tutti!
Mi fa davvero piacere sapere che avete gradito le mie foto.
E' una bellissima nave!

Mirko M ha detto...

Roberto la migliore per me è quella dove si vede la nave di poppa con la sua scia...30, lode e bacio accademico.

silvano nessi ha detto...

Lo ribadisco!
E' bello trovare amici che amano ancora le "vecchie" navi. Se ti capita, caro Roberto, scattane ancora......lascia perdere i "condomini galleggiati".
Grazie e ancora sinceri complimenti da un "vecchio" e svizzerotto fanatico del mare e delle "vere" navi di un tempo....non poi così lontano!

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?