Powered By Blogger

10 marzo 2011

In Crociera...mai senza un Libro

Secondo un sondaggio effettuato da Noi Crociere, sito specializzato per prenotare crociera online, il 33% dei viaggiatori non rinuncia a portare in vacanza un romanzo.

Ad essere appassionate di lettura sono per lo più le donne che rappresentano il 56% di coloro che affermano di voler portare a bordo un libro. Per la maggior parte si tratta di signore tra 40 e i 50 anni che viaggiano con la famiglia.

Tutte le compagnie crocieristiche, cercando sempre di più di rispondere all'interesse e alla passione degli ospiti per la lettura.

Prendiamo ad esempio una nave Cunard, la Queen Victoria, Elizabeth che hanno una libreria disposta su due piani.

4 commenti:

Tonio ha detto...

solo una volta ho portato un libro, ma a vedere gli altri, sono numeros ele persone che leggono durante la giornata di navigazione o durante la sosta nei porti.

a batterci sono gli inglesi

Anonymous ha detto...

Io non mi porto mai qualcosa da leggere, se mai prendo appunti di viaggio.
Ciao...Bobina

Anonymous ha detto...

il libro ritratto l'ho letto l'estate scorsa, anche so solamente a casa mia: divertentissimo!


Cristiano

Stefano ha detto...

Un libro deve sempre seguirci, deve essere parte del viaggio, parte delle nostre "cose", non so come lo spazzolino da denti, non deve mai mancare nella nostra borsa. Io ad esempio in crociera portai Lettere Persiane di Montesquieu e anche se il tempo da dedicare alla lettura è limitato non importa, basta che un momentino della giornata è dedicato alla lettura. Non potrei mai immaginare un mio viaggio senza un libro ,anche se devo viaggiare per 30 minuti, porto sempre un libro con me.

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?