Ad una prima occhiata non ci sono molte differenze, ma scrutando si notano sotto la linea di galleggiamento della prua due eliche e centralmente il sistema anti rollio oltre alle numerose lance di salvataggio. Del progetto se ne parla anche nel documentario "Grandi Navi" dove ingegneri spiegano che il nuovo Titanic sarà più lungo di 30 metri ripetto all'originale e molto più sicuro. Per gli arredi interni delle cabine, si discuteva molto se lasciarli nello stile originale o cambiarli totalmente e renderli super moderni.
22 commenti:
Eh? Un nuovo titanic? Mio dio!
Well written article.
A me mi piacerebbe farmi una crocera sul titanic.sapete quando viene costruito.
è un progetto che pare abbandonato purtroppo
ciao ragzzi avete notizie sul progetto titanic 2? aspetto qualche risposta magari positiva
per ora buio totale
ma c'è qualke speranza ke si realizzi? io spero di si. ciao a presto
ci sono novità sul progetto del titanic?
ma sara sulla terraferma o navighera????
certo che navigherà ma solo quando un giorno sarà realizzato (FORSE!!!)
approposito ma i cantieri harland e wolff costruiscono ancora navi da crociera? o costruiscono solo petroliere e roba del genere?
ok navigera ma state attenti al viaggio innaugurale
di quale compagnia fara parte?
di quale compagnia fara parte?
fa parte della compagnia nulla perchè era un sud africano che lo voleva ricostruire ma doveva essere pronto già nel 2004, siamo nel 2009 fatti il conto di quanti anni ha che il progetto è abbondonato.
c'è qualcuno che può informarsi se lavorano ancora sul progetto del titanic 2 e se lo realizzeranno?
waw, che bellissima notizia, ma mi sapete dire la data dell'inizio della costruzione e il luogo??
questa è una vecchia notizia, il progetto annullato o archiviato
il progetto esiste e si farà per il centenario dell'affondamento del titanic, la nave sarà costruita nei vecchi cantieri della harland and wolff visto ke i veri progetti sono ancora nelle loro mani e xk gli è stata offeta 1 buona cifra quindi le spese nn le pagano tutte loro, sarà identica alla prima a parte le modifihe di sicurezza del nostro millennio! la compagnia penso sia la cunard visto ke la white star è stata assorbita dalla cunard! Per il resto non si sa nulla ma l'intenzione c'è e non è più dell'africano che ha mollato il progetto!
se è per il centenario del 2012 non credo che la nave sarà pronta.
non si sa nemmeno quando iniziano i lavori, anzi, non si sa proprio niente.
Se giri un po sul web lo trovi...oggi come oggi a fare quelle navi ci mettono 1 anno e mezzo max ce ne hanno messi 3 x fare il titanic nel 1912 ora ke siamo nel 2010 siamo anke più veloci...comunque il progetto c'è dovrebbero iniziare a fine anno...poi se il tipo rinuncia sono affari suoi...cmq la tratta sarà la stessa del viaggio del titanic originale fino a dove è affondato li ci sarà una commemora x i 100 anni dalla tragedia, per poi terminare a new york! se cercate sul web qualcosa trovate!
bellissimo progetto spero ke lo faranno al piu presto possibile
Posta un commento