Powered By Blogger

13 luglio 2009

BATTESIMO MSC Splendida…benvenuta tra noi

spl (2)
E’ notte, il nastro viene tagliato e una bottiglia di champagne s’infrange con tutta la sua forza contro la fiancata di pura del nuovo gigante dei mari.
Benvenuta tra noi MSC Splendida, la nuova regina dei mari targata MSC. Se la bottiglia è andata contro la nave, se il nastro è stato tagliato, lo si deve ad una mano gentile, non una qualsiasi, ma quella della splendida Sophia Loren, (insieme al Capitano Giuliano Bossi) che tagliando quel nastro ha permesso l’entrata ufficiale della nuova nave MSC Splendida nella flotta MSC, che insieme alla sistership MSC Fantasia, sono le navi più grandi mai costruite per un armatore eurpeo, quell’armatore di origine sorrentina, Gianluigi Aponte, che in questi ultimi anni ha portato la MSC ad un livello sensazionale, da competere con le migliori compagnie crocieristiche al mondo.

spl
Con l’arrivo nei mari della MSC Splendida, la flotta MSC sale a quota 10 navi, altre grande passo in avanti per la compagnia che ha un futuro ricco di novità e positività. Grazie ai cantieri francesi STX Europe di Saint Nazaire, alla flotta MSC prossimamente si aggiungerà la MSC Magnifica e molto probabilmente, nei prossimi anni anche altre due navi da 315 metri. L’armatore Aponte non può che essere orgoglioso della sua nuova stellina dei mari, una stellina ricca di numeri. La MSC Splendida, 333 metri di lunghezza per 137.936 tonnellate di stazza. Ambienti disegnati dalla De Jorio Design, l’area VIP, la MSC Yacht Club, con ben 99 suite, veri e propri mini appartamenti con maggiordomo dedicato.
Aspettando nuove navi e nuove soddisfazioni, Crocieristi Cruise Blogger non può che dire “Benvenuta tra noi MSC Splendida”. Foto e testo di:Crocieristi cruise blogger foto:

13 commenti:

Pupottina ha detto...

senza parole ...

^_____________^

Anonymous ha detto...

basta il nome per capire la sua bellezza.

Anonymous ha detto...

una vecchia carampana per inaugurare un brutto condominio che AMBISCE ad essere italiano.. e trova chi ci crede.

Anonymous ha detto...

To! Ancora un geloso della MSC che rimane anonimo! Bravo, che corraggio!

A proposito, che ne pensi allora delle navi battenti bandiera italiana con archittetura americana?

Tanti saluti.

Maurizio

Anonymous ha detto...

"Una vecchia carampana per inaugurare un brutto condominio che AMBISCE ad essere italiano.. e trova chi ci crede."

Dopo aver lasciato COSTA deluso e trattato per
i fondelli, contavo su MSC. Due ottime crociere
su ARMONIA e OPERA.....poi su MUSICA, scusate
il gioco di parole, la "musica" è risultata simile
a COSTA e molto stonata.

Ora sono stanco di FANTASIA e SPLENDIDA,
Sto navigando i siti "esotici", in cerca di velieri,
barche, barchette......pur non più vedere nuovi
orribile "condomini galleggianti".
Oddio, potrei spegnere il computer, ma sono
cusioso.
La mia passione per le crociere si è spenta!

Silvano

Anonymous ha detto...

evviva i condomini galleggianti, perchè non facciamo una bella statistica di quante persone amano i nostri bei condomini galleggianti e di quante persone odiano questi scatoloni galleggianti in giro per il mare, ke ne dite?

Anonymous ha detto...

caro maurizio sono anonimo perche' non mi va' di dare dati in rete o darli il meno possibile... ma non vedo perche' non dovrei avere il CORAGGIO di dire cio' che penso... e nascondermi... come insinui....

per me e' una barca ORRENDA.. come orrenda trovo che sia la carampana che la ha battezzata a suon di soldi..

trovo anche patetico chi ritiene italiana una compagnia che lo e' solo quando gli conviene.

di costa ho molto piu' rispetto te lo dico sinceramente... anche se le ultime nate sono sulla stessa linea di questo cubo di cemento.. pardom di latta.

Anonymous ha detto...

Sono proprio di corsa!!
Silvano cerca la 'Signora del Vento' su Internet, non te ne pentirai..
Cerca anche (ma lì hai problemi di lingua) lo 'Stad Amsterdam' vedrai un gioiello dei mari, una vera nave come non lo sarà mai una a motore..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

Malio!

Corro a vedere.

Grazie di cuore.

Silvano

Anonymous ha detto...

Grandissima cermimonia, è stata sobria, con una bellissima scenografia che ha richiamato Barcellona, e non mi ha fatto annoiare nemmeno un istante siccome è stata molto coinvolgente. Momenti anche di sociale con la presentazione del progetto MSC for UNICEF che trovo davvero straordinario. La presenza poi di josè Carreras, Joaquin Cortes e la bellezza di Sophia Loren hanno reso il tutto quadro perfetto per una nave semplicemente SPLENDIDA da quale prende il nome.
Una piccola nota, costa ha varato due navi contemporaneamente in una cerimonia davvero noiosa!!!forse dovrebbe prndere spunto anche per i vari da MSC e non solo per le navi...
MSC Crociere - La flotta più moderna al mondo

Anonymous ha detto...

thank you jesus we are delighted. hello to soon

Anonymous ha detto...

come si fa disprezzare una meraviglia del genere? la settimana passata a bordo di questa nave non la dimenticherò mai.. è stata un esperienza bellissima non potrò mai dimenticare i ragazzi e le ragazze dell' equipe d'animazione che hanno reso i miei pomeriggi e le mie serate allegre e divertenti.. non potrò mai dimenticare il presentatore,jimmy, veramente molto,molto bravo e simpaticissimo.. i spettacoli serali al teatro talmente meravigliosi da far venire la pelle d'oca cantanti e ballerini erano di una bravura eccezionale.. ogni servizio impeccabile. il cibo davvero ottimo e in grande quantità i camerieri pronti a soddisfare qualsiasi tuo desiderio,capriccio curiosità..
un gioiello cosi nn può essere criticato!!

Anonymous ha detto...

La tua prima crociera vero?

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?