Powered By Blogger

14 luglio 2009

MSC Magnifica…appuntamento ad Amburgo

Ship Photo MSC Magnifica

La scelta di Barcellona segue l'idea di Msc Crociere di varare le sue navi in paesi diversi, una tradizione che ha preso il via con il varo di Msc Poesia a Dover nell'aprile 2008, e che proseguirà con Msc Magnifica, che sarà battezzata ad Amburgo il prossimo anno. Foto: Stéphane Nigeon

19 commenti:

Anonymous ha detto...

Battesismi in città fuori dall'Italia e navi di provenienza francese.... ecco il segreto del vero Made in Italy.

Anonymous ha detto...

Sei forte, anzi fortissimo....per
dirla alla Celentano!
Le navi MSC costruite in Francia.
COSTA di proprietà (100%) americana.
L'unica vera società tutta, ma tutta
italiana è SILVERSEA. Come ben sai
le navi sono assai.......popolari!!!

Povere crociere "presunte" italiane!

Silvano

Anonymous ha detto...

caro silvano... costa sara' anche americana... ma da' da lavorare a maestranze italiane in fincantieri.... e non ai francesi ;) e a sfvizzeri assortiti che fanno il corso di napoletano e suonano il mandolino!!

Anonymous ha detto...

Caro CROCIERISTI.

Mi preoccupa i commenti che si trovano nel tuo blog. C^è i pro COSTA e i pro MSC, ma non commenti più interessanti e costrutivi!

Secondo me ci sono anche commenti "razzisti"!

Non è più uno scambio tra passionati di crociere!

Tanti saluti.

Maurizio

Anonymous ha detto...

A proposito, questa mio pensiero non è rivolto a Silvano, che se ne intende di crociere!

Maurizio

Anonymous ha detto...

Bhe è inutile dire che questi commenti è solo la voce di fans di costa, si è ben capito...le solite persone che non accettano la crescita e lo sviluppo di MSC Crociere, sembra udire dai commenti dei crocieristi costa una certa paura...bhe che dire la vostra sarà pure una compagnia che da lavoro a fincantieri ma siete sempre americani!! MSC Crociere è l'unica compagnia realmente italiana e con un patrimonio gestito unicamente in europa (nulla di americano quindi nella compagnia di Mr.Aponte). Di svizzero vi ripeto che c'è solo la MSC Mercantile con sede a Ginevra...non sapete proprio piu dove andare a parare per parlare male di MSC. Vedetevi il varo di MSC Splendida ed imparate anche qualcosa, voi di costa avete varato due navi ma la vostra cerimonia era veramente noiosa. MSC nella sua sobrietà ha fatto piu bella figura gestendo e presentando anche il progetto UNICEF...

E' assurdo che mi portatiate a dire queste cose, dopotutto sono entrambe compagnia che hanno a che fare con la nostra amata italia!!!

Anonymous ha detto...

Un ultima cosa, MSC varerà la su MSC Magnifica in seguito al progetto di cerimonie di battesimi in varie città europee dove MSC Crociere opera. E' iniziato tutto con MSC Poesia a Dover, successivamente un pizzico di italianità con il varo di Fantasia a Napoli e dopo barcellona della Splendida ora tocca al nord Europa con Amburgo!!

Anonymous ha detto...

Che COSTA e MSC siano o non siano italiane poco importa.
Deludente è invece l'involuzione del mondo delle crociere.
Sono stato un "vero fanatico" delle crociere italiane,
parlo della mitica LINEA "C", con personale, stile,
classe, qualità di vita a bordo.......italianissima, che
mai scorderò!
Ora, sulle navi COSTA e MSC, che si considerano
"italiane", se non "biaschichi" qualche parola di
inglese, difficile che la cameriera ti porti quello
che desideri!

Le mie crociere italiane sono finite. STOP!

Silvano

Anonymous ha detto...

cerchiamo di essere più pacifici tra noi, dopotutto si parla di un settore bello, non di politica, destra o sinistra...rendiamo i commenti più pacifici possibili.

un grande amante delle navi

Anonymous ha detto...

deludente e' vedere il qualunquismo dilagante in questo paese ove si etichette come razzista chi non la pensa al nostro stesso modo.

Deludente e' etichettare come americano un gruppo che ha il coraggio di battere bandiera italiana che comporta obblighi burocratici e fiscali reali come reale e' l'orgoglio di vedere sventolare il tricolore a poppa di una nave che gira il mondo.

Deludente e' promuovere un gruppo (per simpatia visto che a nessuno di noi viene in tasca nulla) che si professa italiano, con navi fatti costruire ai francesi, che battono bandiera panamense, che usano come madrina e promoter il fantasma di una bellezza volgare e stereotipata italiana di molti anni fa' naturalizzata americana... e che si mondano l'anima coprendo brutte navi esageratamente grandi per fare business con 4 tappeti in colore tenue e 2 lampadari in cristallo.

Credete di sapere bene cosa sia lo STILE italiano nel mondo della crociera.... permettetemi di dirvi che siete molto distanti... dal capirlo e saperlo... perche' non esiste purtroppo piu'... ma se dovessimo scorgerne il cadavere... non lo vedremmo certo su msc che l'italia la usa solo per SFRUTTARNE l'idea!

Anonymous ha detto...

Il Palazzi Folena, dizionario di lingua italiana, definisce in questo modo il razzismo: "l'ideologia di chi considera una o più razze inferiori alla propria".

Addatiamola alle compagnie di crociere: "l'ideologia di chi considera una compagnia o più compagnie inferiori a quella che ci piacce"!

Interessante, no!

Secondo me, se vogliamo che il blog rimane interessante, dovremmo smettere di criticare le compagnie. Se ci piacce una, parliamone in modo positivo, parlando delle qualità di tale compagnia e basta. Ma dal momento che si critica una compagnia paragonandola ad un altra, ho dove costruito, di che nazionalità sono i lavoratori o quale bandiera ha, si diventa "razzista"!

Non ci sono già abbastanza divizioni in questo mondo che fa soffrire tanta gente? Non impariamo niente dalla storia umana sofferente?


Tanti saluti a vuoi tutti!


Maurizio

Anonymous ha detto...

Cioè ormai sparate di continuo contro MSC Crociere, io mi sono scocciato sinceramente di parlarvi di continuo dello stile e del vero made in italy presente a bordo delle navi MSC Crociere. Ormai se l'avete capito è bene, se non l'avete capito peggio per voi...non so cosa dimostrarvi ancora...volete ke vi faccia un disegnino??
Fortuna che ci sono crocieristi che questo l'hanno capito e che scelgono di continuo di viaggiare a bordo di navi MSC, LA FLOTTA PIU' MODERNA AL MONDO.

Anonymous ha detto...

"Cioè ormai sparate di continuo contro MSC Crociere, io mi sono scocciato sinceramente di parlarvi di continuo dello stile e del vero made in italy presente a bordo delle navi MSC Crociere. Ormai se l'avete capito è bene, se non l'avete capito peggio per voi...non so cosa dimostrarvi ancora...volete ke vi faccia un disegnino??
Fortuna che ci sono crocieristi che questo l'hanno capito e che scelgono di continuo di viaggiare a bordo di navi MSC, LA FLOTTA PIU' MODERNA AL MONDO. "

Dai non ti preoccupare.... vedrai che non rimani senza lavoro per 2 righe in un blog... mi preoccuperei piu' per la crisi che ha sottratto molto guadagno alla tua compagnia nei trasporti marittimi, e spererei che i nuovi container per persone siano sempre pieni per non perdere il posto... io te lo auguro di cuore.... ma non prendertela... noi parliamo da appassionati... non abbiamo a cuore uno stipendio!! :)

Anonymous ha detto...

MA SEI PROPRIO UN BAMBINO? Mi riferisco a quello che a scritto queste parole:

"Dai non ti preoccupare.... vedrai che non rimani senza lavoro per 2 righe in un blog... mi preoccuperei piu' per la crisi che ha sottratto molto guadagno alla tua compagnia nei trasporti marittimi, e spererei che i nuovi container per persone siano sempre pieni per non perdere il posto... io te lo auguro di cuore.... ma non prendertela... noi parliamo da appassionati... non abbiamo a cuore uno stipendio!! :)"

Scusa professore! Pensi che sei solo te appassionato? Come il mondo e piccolo! Ce la faresti a fare un commento da VERO appassionato?

Sai solo di criticare MSC!

Maurizio

p.s.: pensiero a Crocieristi: ma fin dove questi commenti devono arrivare? Dovresti togliere sistematicamente i commenti del tipo critico e non costruttivo dal tuo blog!

Nicola ha detto...

Ma perchè tutto questo accanimento su chi è meglio di chi ecc... io penso che a prescindere dalla simpatia che si possa avere per una compagnia e per l'altra, dovremmo essere tutti orgoglio ad avere 2 compagnie come costa e msc a prescindere che la proprietà azionaria sia di carnival o che msc batta bandiera panamense, questi sono solo dettagli burocratici o strategie di mercato... resta il fatto che in entrambi batte un cuore italiano al 100%. E non dimentichiamo di Fincantieri NUMERO UNO AL MONDO. Godiamoci queste meraviglie e basta litigare.

Anonymous ha detto...

vedi caro maurizio... ti chiedi fino a che permetteranno di inserire commenti contrati a cio' che pensi tu... comincia a chiederti fino a quando permetteranno a te di offendere chi non dice cio' che vuoi sentire....

vivi sereno.... la vita e' troppo corta per rovinarsi il fegato per il soldi degli altri.... dammi retta!! :)

Anonymous ha detto...

facciamo una cosa....vi piace la msc magnifica?
quelle modifiche come la piscina con il tetto, l'area vip, grande terrazza, le trovo interessanti...voi che dite?

Anonymous ha detto...

Hola!!

Qui è tutto un po' fuori luogo!!
Una compagnia che aspira ad avere grandi navi (da 90.000 150.000 ton) da crociera può solo essere internazionale, la visione di 'Italiano' non ha senso in questo contesto. La questione delle bandiere ecc. è un'altra boiata: Costa ha la bandiera Italiana perchè il governo gli ha concesso condizioni particolari, altrimenti aveva (come la aveva a suo tempo) la bandiera Panamense, e per MSC è lo stesso. Ridicolo è il fatto che l'Italia tratti in modo peggiore la MSC..

Per lo stile ed i cantieri: i cantieri saranno francesi ma lo stile è Italiano, mentre in Costa i cantieri sono Italiani ma lo stile è di Holliwood..

Solo che entrambi gli approcci fanno i soldi, e per loro conta solo questo, come d'altronde è giusto..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

manlio, ti piaciono le novità su magnifica? la domanda è rivolta anche ad altri

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?