Powered By Blogger

2 luglio 2009

Partono i lavori della nuova Queen Elizabeth

Una nuova regina dei mari ritornerà a solcare i mari di tutto il mondo.

Alla Fincantieri di Monfalcone è stato impostato nel bacino il primo blocco che inaugura la costruzione della Nuova Queen Elizabeth, la nuova nave della prestigiosa compagnia Cunard, brand del guppo Carnival.
photo-51
La prima sezione della QE è lunga 14 metri, larga 32,2 e pesa 468 tonnellate.
Alla cerimonia dell'impostazione erano presenti Carol Marlow, presidente e direttore generale di Cunard Line e Paolo Capobianco, direttore dello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.
La nuova Queen avrà una lunghezza di 294 metri e supererà le 90mila tonnellate di stazza lorda e nelle sue 1.046 cabine potrà ospitare più di 2.500 crocieristi che saranno serviti da 1.097 membri dell'equipaggio e ultima cosa sarà una delle più grandi navi panamax, cioè in grado di attraversare il canale di Panama. La nave prenderà il largo nell'autunno del 2010.
La nuova Queen sarà dotata di un elevato numero di luxury suite e mini suite e come nello stile Cunard, la nave sarà particolarmente lussuosa. foto: Cunard

10 commenti:

Anonymous ha detto...

Ma delle altre foto degli esterni per capire la forma della nave?

Anonymous ha detto...

più o meno sarà molto simile alla Queen Victoria come parte esterna

Anonymous ha detto...

dovrebbe essere come la queen victoria o la costa luminosa

Anonymous ha detto...

é un evoluzione della QUEN VICTORIA

Anonymous ha detto...

anke la cunard e caduta nella trappola del mondo moderno trascurando l'esterno della nave e così la queen elizabeth 3 come tutte le navi moderne che ci sono al mondo e un bel scatolone sicuramente bella all'interno ma all'esterno nientaltro che una scatola. GRAZIE

Anonymous ha detto...

come procedono i lavori della nuova queen? e poi che fine ha fatto la queen elizabeth 2?

Anonymous ha detto...

e poi che fine ha fatto la queen elizabeth 2?

Sarà utilizzata in SudAfrica in occasione di un evento sportivo come nave albergo poi.. chi lo sa?
Ma l'aria è brutta per un gioiellino di quel calibro..

Salutoni!
Manlio

Anonymous ha detto...

e stato un peccato che la cunard l'abbia fatta smettere di navigare solo per costruire quell'altro abborto di nave come la queen victoria, e poi che problemi aveva la queen elizabeth 2? penso nessuno un pò di manutenzione e vià, e poi se aveva intenzione di costruire un altra nave che sostituisse la elizabeth 2 ne costruiva un altra sempre con lo stesso stile no quella schifezza che stanno costruendo. la cunard mi e sempre piaciuta per il genere di navi che realizzava ma queste ultime due (victoria ed elizabeth 3)mi sono cadute dal cuore, tanto vale mi faccio un viaggio con una MSC o con la COSTA non vado a prenotare con la cunard tanto le navi sono quasi uguali tutte dei condomini a limite cambia il colore ma la forma e sempre la stessa.

Anonymous ha detto...

c'è qualcosa di nuovo sulla queen elizabeth 3? intendo come costruzione, a che punto sono.

crazy ha detto...

mettete qualche aggiornamento, e qualche foto sulla costruzione della queen elizabeth 3

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?