Ed ecco che la crociera finisce a Genova. Domani il ritorno a Napoli così si conclude una parte delle vacanze estive.
Certamente non è stato un grande arrivo dopo l'incidente di ieri alla Msc Splendida, a Genova, dove una donna ha perso la vita per via della scaletta che si è staccata dalla nave. Scambio di accuse tra la Msc e il porto di Genova. Il resto si vedrà...
26 commenti:
Carlo a giudicare dal tavolino e le strisce gialle sulla moquette e anche dal giornale... SEI NELLA YACHT CLUB! Complimenti... Fai un po di foto...
SALUTI ANTONELLO
wow! vacanza di lusso!
saluti Manuel
ciao ragazziii... ciao carlo... sono tornato stanotte... ho ricevuto tanti felicità e delusioni dalla magnifica...
so per certo ke dopo aver provato questa esperienza ke la msc deve migliorare tanto nel capo crocieristico... cmq la vacanza è stata " magnifica"
Ps: buon ritorno a casa carlo!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bentornato!
:-)
msc sara' sempre una transumanza di bestiame... MAI una crociera!
non lo volete capire!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
devo dire ke il progettista della magnifica non è sicuramente dei migliori... la nave necessitava di più piscine... , e nella zona solarium a bordo piscina i rivestimenti di pietra si stavano già staccando!
secondo me la royal caribbean in questo momento è la compagnia migliore di tutte ... non c'è paragone con le altre compagnie vi consiglio vivamente di provarla!!
E poi vogliamo sapere tutte le impressioni sullo Yatch Club...
W Costa!
W Luminosa!
interista mai ti capisco! però il prezzo è altissimo
Saluti Manuel
manuel...paragonando i prezzi con msc e royal ho notato ke la differenza andava a favore di royal! ciò significa ke le spese sono minori rispetto a quelle msc... vi consiglio di provarle , e di non seguire sempre il gruppo msc-costa
ps: sapate dirmi un sito in italiano dove siano elencati tutti i nomi delle navi royal dalla nascità della compagnia?
Sapete dirmi a parità di trattamento quale è la compagnia più economica? Il periodo deve essere entro settembre tra il 10 ed il 25. Grazie a tutti i crocieristi che risponderanno al mio quesito. Vi aspetto!patpac.
MSC ma forse sono ancora in europa alcune navi straniere... io ti consiglio royal carebbean americana... quindi lingua straniera e con un servizio al di sopra delle italiane COSTA ED MSC...
poi se vuoi andare a colpo sicuro scegli MSC che ha prezzi molto bassi al contrario di costa dove i prezzi sono piu alti ed un caffe costa 1,50 euro... inoltre si mangia anche meglio su msc... ma non dimenticare... costa come spettacoli e servizio e migliore di msc... pero ha prezzi piu alti...
QUINDI...
ROYAL CAREBBEAN PREGI: ALTISSIMO SERVIZIO E NAVI BELLISSIME
DIFETTI: AMERICANA E CE LA POSSIBILITA DI NON TROVARE LE SUE NAVI NEL MEDITERRANEO A SETTEMBRE...
COSTA
PREGI: SERVIZIO E SPETTACOLI DI ALTA QUALITA
DIFETTI: CUCINA E PREZZI SIA DI VIAGGIO CHE A BORDO TROPPO ALTI
MSC
PREGI: BASSO PREZZO
DIFETTI: QUALITA DI SERVIZIO BASSA RISPETTO ALLE COMPAGNIE SOPRAELENCATE E DISORGANIZZAZIONE
SPERO TUTTO QUESTO TI SIA DI AIUTO
SALUTI ANTONELLO
( interista mai ) il sito è qst oltre alle immagini delle navi ci sono pure tutte quelle precedenti xò devi cercare bene . io mi ricordo ke il sito è questo poi se sbaglio scusa comunque devi cercare bene prchè mi ricordo al 90% ke il sito e quello .
PS : poi fammi sapere scrivi la risposta quì ciaoo. Adriano
( interista mai ) il sito è qst oltre alle immagini delle navi ci sono pure tutte quelle precedenti xò devi cercare bene . io mi ricordo ke il sito è questo poi se sbaglio scusa comunque devi cercare bene prchè mi ricordo al 90% ke il sito è quello .
PS : poi fammi sapere scrivi la risposta quì ciaoo. Adriano
( interista mai ) il sito è qst oltre alle immagini delle navi ci sono pure tutte quelle precedenti xò devi cercare bene . io mi ricordo ke il sito è questo poi se sbaglio scusa comunque devi cercare bene prchè mi ricordo al 90% ke il sito è quello .
PS : poi fammi sapere scrivi la risposta quì ciaoo. Adriano
http://www.nauticalcities.com/cruiseships/all-statuses/page/3/
x patpac: la compagnia più economica è Msc ma la qualità del servizio è minore rispetto a Costa (almeno sulle recensioni di internet si legge questo)
ho sfogliato per un po i cataloghi costa e msc ma purtroppo i prezzi sono quelli del prenota subito!
Cmq: come itinerario ti consiglierei le crociere di ritorno dal nord europa che sono molto belle (secondo me è uno degli itinerari + belli)
Invece se preferisci iL mediterraneo c'è l'itinerario:
Genova/Savona-Malaga-Cadice-Lisbona-Gibilterra-Alicante/valencia-Barcelona-Genova/savona
9 giorni: Con Costa Magica o Msc Orchestra.
oppure le canarie o il mediterraneo orientale con la Costa Luminosa e la Costa Deliziosa
altrimenti gli itinerari classici di 7 giorni di Msc o Costa!
cmq se vai sul sito costa c'è un piccolo spazio al lato del sito dove puoi calcolare, scegliendo la nave, il periodo,gli itinerari e i porti d'imbarco, e poi le successive istruzioni il preventivo!
Sul sito Msc la stessa cosa, però i prezzi non sono aggiornati ma rimangono quelli iniziali!
spero sia stato d'aiuto
Saluti Manuel
x interista mai!
wow! se è cosi convinco i miei apartire cn Royal
Saluti Manuel
patpac. la compagnia piu' economica del momento è la LOUIS Cruises, provare per credere.giovanni noal
scusate posso scrivere abbreviato? (mi trovo meglio)
si è la louis xo il servizio nn è dei mejo
Saluti Manuel
certo una compagnia a oubn prezzo pecca nel servizio, ma se govliamo fare unacrociera a pochi soldi res atsempre la Louis, vviamente non bosigna pensar chese eravamo su..p ero' se si prende in considerazione la vacanza di perse' euqsta compagnia è ottima.
Counque ho un amico attualment in crociera con resena botta di culo con la roluet ha preso per 7gg anucabina samsara a soli 950 euro eon n è bale basta un po di fortuna
giovanni noal
il caso Genova, su signore dei Mari si parla anche di onda anomala causata da un altra nave, ma credo sia impossibile a meno che non era ina Grimaldi che quando esce adl porto lancia mediamente i motori a tutta nei primi 500 metri,.Ma non potrebbero mettere una passerella mobile dalla nave che va finire per alcuni metri sotto quella del terminal non fissa ma scorrevole, che se in caso capitasse ancora nessuno vola giu'?
concordo con Giovanni per la doppia scaletta.
gli incidenti possono capitare ovunque ... però speriamo che facvciano in modo che capitino il meno possibile.
mai provata la royal. con costa, per trovarsi bene, mi rendo conto che dipende dalla gestione della nave... ovviamente puntano sulle navi grandi e quelle medie peccano di poca accortezza, ma con msc non mi è mai capitato ... anche l'anno prossimo credo che ne sceglierò una.... magari la magnifica... anche se qualcuno ha detto di non essersi trovato propriamente bene.... certo che ogni esperienza è soggettiva.... e comunque l'anno scorso anche sulla costa pacifica c'erano componenti d'arredo che si spezzavano ed era soltanto la seconda settimana di vita della nave. ciò dipende molto dall'inciviltà dei passeggeri e dalla loro poca attenzione... non dalle compagnie. si vede che loro fanno il meglio per la clientela
io ho viaggiato l'anno scorso su msc fantasia e mi sn trovato benissimo! a bordo abbiamo conosciuto una coppia che precedentemente aveva fatto 6 crociere con costa! loro hanno detto che sia il servizio,sia l'intrattenimento e sia la qualità di cibi, arredamento e lusso a bordo della msc fantasia è nettamente superiore a quello costa! e qui si parla di sei navi diverse del gruppo costa contro una del gruppo msc! l'unica nave che come servizio non mi sono trovato bene è la msc musica! ma posso dire che se dovrei rifare una crociera sceglierei di nuovo fantasia o splendida e sono anche le navi che consiglio x chi vuole provare un esperienza nuova di viaggio! riguardo alla royal un po' di tempo fa ho letto su internet che la msc fantasia ha superato il lusso della royal freedom of the seas. e su su altri articoli ho letto che le navi msc sn le più eleganti e lussuose al mondo! ma ovviamente come si dice una crociere è puramente soggettiva!
Ciao Carlo!
Leggo raramente FACEBOOK.....sono già troppo impegnato con il modesto blog "controcorrente" AMARCORD: http://web.me.com/silvanonessi/
Sinceri auguri di BUON ANNO......in crociera ovviamente!
Silvano
Posta un commento