Powered By Blogger

10 luglio 2010

La situazione è nera

La situazione è sempre più nera in Louisiana, stando alle ultime novità. L’ondata di petrolio nel Golfo del Messico, oltre a provocare danni incalcolabili agli habitat marini e agli animali che ci vivono, stanno bloccando anche il motore della “Loop current“, ovvero la principale corrente marina presente nel Golfo del Messico. Una notizia che lascia veramente preoccupati, dal momento che il greggio è stato capace di modificare una componente naturale importantissima. Questa corrente calda percorre l’Atlantico fino al Nord dell’Europa

Ora, prendendo la grandezza attuale della macchia nera in Luisiana, ho provato a trasportarla dove mi trovo io, a Napoli. La situazione sarebbe questa.

4 commenti:

Vincenzo ha detto...

Facciamo troppa pena come esseri umani, e spero che quelli della BP abbiano quello che si meritano.

Paurosa la situazione per la nostra Napoli..

Tonio ha detto...

solo all'idea che ogni secondo non so quanto petrolio esce, calcolato per il tempo da quando è successo, davvero è nerissima la situazione.
non basteranno 50 anni per ritornare alla normalità.

Anonymous ha detto...

io son solo contenta che almeno ultimamente hanno vietato l'attraversamento delle bocche di bonifacio alle navi che fanno trasporti pericolosi.. anche se rimangono tante navi-carretta che attraversano il nostro mare che possono provocare disastri ambientali e nessuno se ne preoccupa..

AA.

Anonymous ha detto...

cosa rappresenta la prima foto?

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?