"Se la pubblicità non funziona, non resta che cambiare la merce" diceva Edgar Faure, noto scrittore e politico francese. In questo caso, funziona. Tutte le compagne pubblicitarie di MSC sono firmate da "Euro RSCG", mentre per Costa Crociere sono firmate da "McCann Erickson".
Anche l'ultima campagna pubblicitaria della Grimaldi mi ha trasmesso libertà e voglia di partire. Per le sue pubblicità è stata scelta la "AT&ACME Agenzia di pubblicita"
7 commenti:
La pubblicità della Grimaldi mi fa solo domandare se al progettista della nave è scivolata la matita mentre la disegnava.
Quella dellla Costa è bellissima,ma soprattutto originalisssima,la riconosci tra mille!!!!!!!:)
Mi piace quella della MSC perchè utilizzza una nave(bella)e poi mi piace molto la scia che lascia la nave!!!!!!
quella della msc ti invita proprio in crociera...quella della costa è molto personale e ti fa sentire coccolato. quella della grimaldi è un po come la msc, ti fa sognare di partire subito.
la grimaldi la publicizzano come una nave da crociera ma invece é solo un traghettoche poi é pure brutta peggio delle navi tirrenia.....e poi ci mette un secolo per arrivare a Barcellona
Quella della MSC é la piu bella di publicità
Saluti Manuel
mi associo al post. La pubblicità della Grimaldi è fatta molto bene. per la nave posso confermare che vista dal vivo, la storia cambia. è molto bella e grande. i suoi interni del cruise barcelona/roma sembrano di una nave da crociera.
quella della costa invece è molto particolare, quasi pubblicità d'autore.
quella della msc inceve ti porta proprio in crociera.
civitavecchia-barcellona 435,40mg in 18H=23 nodi Mi riferisco alla navigazione grimaldi abbastanza veloce .
Posso confermare ke x il cruise barcellona ke ho visto a barcellona l estate scorsa in crociera non sembra un traghetto... anzi ha una bella linea... pero resta sempre un traghetto sempre un gradino in alto agli altri(mi riferisco alla generazione RAFFAELE RUBATTINO)
Mentre x la pubblicita della MSC e la nave ke fa la sua figura...
SALUTI ANTONELLO
Penso che la pubblicità della costa sia personale come dicevano gli altri, ma penso sopratutto che fa capire di più il concetto di crociera a coloro che hanno già effettuato una crociera.
MSC invece ti da la forza, la voglia di salire a bordo, di provare cosa significa la parola crociera non per niente, MSC nell'ultimo ano sta mettendo in atto ottime strategie di marketing sopratutto sfruttando le piattaforme di internet e social network.
Per quanto riguarda la Grimaldi, penso che questa compagnia è stata paragonata ad un settore che non le appartiene!
Posta un commento