Ma mi sbaglio o il varo laterale è molto azzardato, le navi sembrano capovolgersi. Di sicuro dopo aver speso miliardi per costruire una nave, e poi decidere di vararla lateralmente, non mi sembra tanto intelligente. Questo è solo il mio semplice parere.
in effetti quello laterale fa impressione ed è rischioso. dopo aver costruito una grande nave, mettera in acqua così è da suicidio, diciamo che c'è il 50% di possibilità del fallimento del varo.
varare una nave è un avvenimento importante per i costruttori e spettatori che guardano ma salvaguardiamo la loro vita.Sono curioso di sentire un commento di gio noal carlo
ciao Alfredo il varo di una nave, specialmente questi vari detti "romantici" hanno un margine di pericolo e i video ne sono una prova.
tuttavia hanno il loro fascino, cosa che i vari di oggi delle navi da crociera ad esempio, non hanno. Meno calcoli. Tonio una volta ha scritto che costruire una nave con una pendenza è molto più difficile.Dietro, c'è un grande lavoro di calcoli per non far cedere la nave. Io non so se è vero, ma se qualcuno ne sa qualcosa saremo felici di saperlo.
penso che queste tipologie di varo sono molto azzardate, a quei tempi non era di moda evidentemente la sicurezza sui vari per le persone addette e quanto meno per chi faceva ad spettatore, il primo varo poi ha dell' incredibile, non è stato ben calibrato il bilancamento peso in discesa, insma irresponsabili, il secondo non l'ho capito, il terzo poi far scendre una nave di lato da dementi, si rischia il capottamento, diciamo che i vari di un tempo o fatti a questa maniera li a bolirei a priori per mille fattori compreso quello con i palloni gonfiabili, ipotizziamo che lo scafo slitti storto o prenda velocita' sai che casino, per chi ci sta' dietro per fortuna oggi i vari sono piu tranquiili, piu' sicuri e meno caotci e fragorosi, e senza ombra di dubbio, non si hanno spiacevoli conseguenze. giovanni noal
7 commenti:
Ma mi sbaglio o il varo laterale è molto azzardato, le navi sembrano capovolgersi.
Di sicuro dopo aver speso miliardi per costruire una nave, e poi decidere di vararla lateralmente, non mi sembra tanto intelligente.
Questo è solo il mio semplice parere.
in effetti quello laterale fa impressione ed è rischioso. dopo aver costruito una grande nave, mettera in acqua così è da suicidio, diciamo che c'è il 50% di possibilità del fallimento del varo.
molto, molto bello quello della cavour.
sto ancora ridendo per quei poveretti che si sono beccati un bel bagno!!
varare una nave è un avvenimento importante per i costruttori e spettatori che guardano ma salvaguardiamo la loro vita.Sono curioso di sentire un commento di gio noal carlo
ciao Alfredo
il varo di una nave, specialmente questi vari detti "romantici" hanno un margine di pericolo e i video ne sono una prova.
tuttavia hanno il loro fascino, cosa che i vari di oggi delle navi da crociera ad esempio, non hanno. Meno calcoli.
Tonio una volta ha scritto che costruire una nave con una pendenza è molto più difficile.Dietro, c'è un grande lavoro di calcoli per non far cedere la nave.
Io non so se è vero, ma se qualcuno ne sa qualcosa saremo felici di saperlo.
penso che queste tipologie di varo sono molto azzardate, a quei tempi non era di moda evidentemente la sicurezza sui vari per le persone addette e quanto meno per chi faceva ad spettatore, il primo varo poi ha dell' incredibile, non è stato ben calibrato il bilancamento peso in discesa, insma irresponsabili, il secondo non l'ho capito, il terzo poi far scendre una nave di lato da dementi, si rischia il capottamento, diciamo che i vari di un tempo o fatti a questa maniera li a bolirei a priori per mille fattori compreso quello con i palloni gonfiabili, ipotizziamo che lo scafo slitti storto o prenda velocita' sai che casino, per chi ci sta' dietro per fortuna oggi i vari sono piu tranquiili, piu' sicuri e meno caotci e fragorosi, e senza ombra di dubbio, non si hanno spiacevoli conseguenze.
giovanni noal
Devo dire che secondo me anche i vari odierni hanno un loro fascino.....
Posta un commento