Powered By Blogger

26 gennaio 2012

CROCIERE: Le prenotazioni non affondano

Dopo il naufragio della Costa Concordia all'Isola del Giglio (tutte le news quì) , in molti si aspettavano un crollo nelle prenotazioni per tutto il comparto delle crociere e un effetto domino anche sulle altre compagnie. In realtà a quasi due settimane dalla tragedia, il flusso delle prenotazioni ha fatto si registrare delle modifiche, ma la annunciata crisi del mercato crocieristico non si è verificata.
Il tour operator specializzato nella prenotazione di crociere online Noi Crociere, ha comunicato i dati riguardo le prenotazioni e subito dopo il naufragio della Concordia, c'è sempre voglia di mare.


"Nonostante la sciagura accaduta alla Costa Concordia, il sistema crocieristico non ha subito contraccolpi. Anzi, il nostro tour operator on line continua a ricevere numerose telefonate in entrata. I clienti che chiamano cercano uno sconto: hanno infatti la convinzione che il mercato crocieristico abbasserà i prezzi in seguito alla tragedia della Concordia” spiega lo staff di Noi Crociere.



Interessante è l’aumento del 26% di prenotazioni per la compagnia crocieristica MSC. I dati si riferiscono al numero di prenotazioni intercorse nella settimana successiva all’affondamento della Concordia, rispetto alla stessa settimana dello scorso anno. “Un aumento di prenotazioni così consistenti, identifica comunque una fiducia per il prodotto crocieristico, un’aspettativa invariata nel grande marchio e un profondo credito nei confronti delle compagnie di navigazione italiane ” spiega lo staff.



Nessun cambiamento significativo nemmeno nella preferenza dell’itinerario. Il Mediterraneo Occidentale con scali in Italia, Francia e Spagna, attira sempre il maggior numero di turisti. “La Costa Crociere ha messo a disposizione due navi, la Neo Romantica e la Magica, per sostituire la Concordia nel suo itinerario Profumo di Agrumi – spiega lo staff Noi Crociere – mentre la MSC continua ad essere presente nel Mediterraneo occidentale con le sue navi Fantasia e Splendida, che, a differenza delle navi Costa, toccano anche le coste della Tunisia”.



Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?