Powered By Blogger

7 maggio 2012

Il gruppo Royal Caribbean punta sulla Campania










La stagione Mediterraneo 2012 del Gruppo crocieristico Royal Caribbean è iniziato con l'arrivo a Napoli della Celebrity Solstice, prima gemella della Classe Solstice (da 122mila tonnellate) di Celebrity Cruises.


Dopo Celebrity Solstice, fanno scalo nel capoluogo campano Celebrity Silhouette (nella foto), per la prima volta ieri 6 maggio (domenica), Celebrity Equinox il 10 maggio, Mariner of the Seas, di Royal Caribbean, in partenza dall'Italia, il 27 maggio, Grandeur of the Seas il 5 giugno, Liberty of the Seas il 7 giugno, Serenade of the Seas un'unica volta il 28 settembre e Splendour of the Seas il 20 novembre.





A Napoli farà scalo, per la prima volta il 26 ottobre, anche Celebrity Reflection, quinta e ultima gemella di Classe Solstice che sarà inaugurata proprio nell'autunno di quest'anno. E non figura solo Napoli, ma tutta la Campania, tra le destinazioni primarie delle navi del Gruppo Royal Caribbean: Amalfi, Capri e Sorrento vedranno fare scalo i due gioielli dell'esclusiva flotta Azamara Club Cruises: 





Azamara Journey (6 scali ad Amalfi, 7 a Capri e 8 a Sorrento) e Azamara Quest (9 scali ad Amalfi, 11 a Capri e 11 a Sorrento), così come Salerno vedrà fare scalo 15 volte Serenade of the Seas di Royal Caribbean e 1 volta Azamara Quest. 


Saranno quindi undici le navi del Gruppo Royal Caribbean presenti nei porti campani per la stagione 2012, per un totale di 160 scali - 60 in più rispetto all'anno scorso - ed una movimentazione di oltre 313.000 passeggeri. 




La novità del 2013 sarà che il capoluogo partenopeo diventerà il 6° porto di imbarco del gruppo in Italia, grazie anche alla collaborazione intrapresa con le istituzioni locali, le Autorità portuali e i principali operatori del settore”, conclude il manager.



Foto del collaboratore Fabrizio Reale.

Una vista affollata del mare di Napoli, con una nave da crociera - la Celebrity Silhouette - che lascia dietro di sè Castel dell'Ovo e numerose navi portacontainer in rada, di domenica  al tramonto. 




Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?