La Costa Crociere ha inaugurato sabato 26 giugno il nuovo terminal crociere di Tianjin che si trova a sud della zona portuale di Dongjiang ed occupa un'area di 1.2 milioni di metri quadrati. La zona sviluppata per la prima fase di costruzione occupa 700.000 metri quadrati e puo' contenere 6 grandi navi da crociera.
L'edificio del terminal ha un'ampiezza di 59.000 metri quadrati e puo' ospitare sino a 4.000 persone, per un totale di 500.000 passeggeri l'anno.
La festa si è tenuta in occasione dello scalo inaugurale di Costa Romantica che si affiancherà alla gemella Costa Classica, portando così a due le navi Costa regolarmente impegnate in Estremo Oriente. Gli scali di Costa Romantica a Tianjin nel 2010 saranno in tutto 10.
Da quando opera in Cina, nel 2006, Costa Crociere ha investito circa 50 milioni di euro nell'area e ha quintuplicato la sua offerta di crociere, che arrivera' a 93 partenze nel 2010.
Complessivamente si prevede che nel corso del 2010 saranno oltre 120.000 gli ospiti che sceglieranno di fare una vacanza a bordo delle navi Costa in Asia.
11 commenti:
La Classica e la Romantica mi attirano molto, mi piacerebbe farci una crociera... Sono vecchie ma dentro sono state rinnovate con stile moderno soprattutto l'atrio della classica...e in più non ci sono molti passeggeri
Saluti Manuel
Bellissimo questo terminal...!
terminal davvero futuristico..li sono bravi a fare queste cose.
manuel, penso che per fare una crociera con romantica o classica devi andare in asia. in italia per ora niente.
Purtroppo si...
Sarebbe bello poter vedere queste due navi ancora in mediterraneo....
Il terminal é stupendo ma mi sorge una domanda..... Se in cina l'unica compagnia crocieristica ad avere il permesso per navigare in mare cinese é costa. Non é stato uno spreco costruire questo terminal?
Saluti Manuel
anche a me attirano molto le sorelline costa.
ma ormai sono in giappone :(
cmq carino in nuovo terminal, ma mi piace molto di più quello di savona :D
non è l'unica compagnia che ha il permesso di navigare. Costa è stata la prima compagnia ad iniziare ad operare ma dato che si prevede che il mercato asiatico in forte crescita tutti i big e gli importanti brand crocieristici stanno puntando sull'asia e medio oriente!
adesso c'è anche Royal Carribean, Princess cruise, NCL, e sicuramente ne arriveranno altri!
si infatti tutti i porti cinesi si stanno adeguando con dei nuovissimi terminal
Me ne frego del porto cinese, ma quanta nostalgia per le due ultime "vere" navi COSTA......CLASSICA e ROMANTICA!
Il "fenomeno dei fenomeni", Pier Luigi Foschi, non pensa più a noi croceristi di lingua italiana, ma punta sui turisti esotici.
Saranno loro, nei prossimi anni, a salvare la compagnia. Dovete credere a un "vecio" buttato in mare!
Silvano
Costa è ormai una potenza mondiale,e sarà difficile,per le altre compagnie,recuperarla!!!!
x giorgio: costa non è un gruppo unico, ma fa parte di un leader come Carnival corp....io direi l'unica compagnia che riuscita a far passi da giganti e MSC dato che l'unica compagnia con un unico capitale e tra l'altro non fa parte di una seria di proprietà di altre compagnie come costa con Carnival e Royal carribean e Celebrity cruise.
Infatti! Costa di italiano ha solo la bandiera :(
Posta un commento