Interessante articolo uscito su Affari&Finanza di Repubblica dedicato al mondo crocieristico. In breve l'articolo dice che ci possiamo scordare le vecchie crociere di una volta, quando questo tipo di vacanza era solo per pochi e le navi erano semplici e senza tante attrazioni.
Oggi, circa un terzo della clientela è "under34" e a farla da padroni in Italia ci sono Costa Crociere del gruppo Carnival e la Msc Crociere.
La Costa ha dedicato un programma per giovani dal titolo "New Generation", un catalogo di crociere con tariffe speciali e nuove navi stracolme di attrazioni, come il cinema 4d, il mini golf, angolo Play Station..ecc.
Msc Crociere aspettando il varo della prossima nave nel 2012 propone crociere con scali super richiesti dalla clientela giovanile, come Ibiza, Mikonos e a bordo propone esibizioni di cantanti e dj famosi.
8 commenti:
Secondo me è giusto,scusate cosa c'è di male a vedere due "giovani" in crociera?????????
A me sembra una bella idea,visto che da grande potrò andare anche con gli amici!!!!!!!!!!
Se poi uno vuole solo vecchi va con Cunard,che PURTROPPO non attira le famiglie con figli......
Anche io sono favorevole al fatto che cambi la clientela delle navi da crociera.. Per troppo tempo il luogo comune sulle crociere è stato "ti annoi e ci sono pochi giovani". E' ora di invertire la rotta e perchè no, abbassare i prezzi.. La cosa importante è che non abbassino anche la qualità del servizio!
peccato che non sia vero l'età media resta 49 anni...
con più giovani in crociera c'è lo slogan appropriato:
"c'è vita sul mare"
cmq in tutte le crociere ho sempre trovato un pubblico molto vasto. poi, a volte dipende dalla settimana.
Questa offerta della new generation é soltanto una presa per i fondeli. mi spiego, vale soltanto per la clientela Italiana. ma scusate, io che vivo al estero, ma Italiano D.O.C perche non posso aprofitarne? sono meno Giovane dei altri?
Saluti
Chris-Cros
ciao Chris-Cros
hai perfettamente ragione. se volevano fare una cosa fatta per bene, dovevano estendere questa offerta in tutti i Paesi.
beh se si abbassano i prezzi e normale ke anke il servizio si abbassa...
SALUTI ANTONELLO
giovani pensionati....ahhh.....
Posta un commento