“La vita andrebbe misurata in momenti, non in minuti”.
Con questo claim prende il via la nuova campagna televisiva di MSC Crociere, la cui creatività è stata affidata all’agenzia pubblicitaria Leagas Delaney di Londra, sotto la direzione di Peggy Sirota di Prettybird.
Lo spot ha come concept l’idea secondo cui “la vita non è scandita dal tempo e quindi misurata in minuti ma da momenti felici, spontanei, inaspettati”.
Girato a settembre 2012 a bordo di una delle tre ammiraglie della Compagnia, MSC Splendida (la quarta, MSC Preziosa, è attesa per il battesimo del 23 marzo a Genova), lo spot mostra una giornata-tipo a bordo di una nave da crociera MSC con focus su quattro valori chiave: la scoperta, l'arte del mangiare, il valore del tempo, la socialità.
Al ritmo vivace dello spot si alternano una serie di immagini rallentate che mettono a fuoco gli istanti più intensi della vacanza in crociera, proprio a sottolineare che non è il tempo a scandire la storia di un viaggio ma l’essenza stessa di tutti i momenti più belli e significativi vissuti durante la vacanza.
Hanno detto
"MSC Crociere è nata nel Mediterraneo e queste radici continuano ad ispirare ogni viaggio che facciamo” spiega il Chief Marketing Officer della compagnia, Luca Catzola. “La nuova campagna coglie l'essenza stessa di questo spirito unico che mostra come ogni dettaglio dell'esperienza MSC sia stato progettato per riflettere l’autenticità della sua regione d’appartenenza, il suo calore e l’umanità delle persone che lo popolano.
Dalla tradizionale ospitalità come promemoria del fatto che il buon cibo sia uno stile di vita e che seguire il cuore sia più importante che seguire la testa, questa campagna coglie perfettamente il senso delle nostre eccellenti consuetudini mediterranee”.
A fare la differenza, oltre al forte richiamo emotivo delle immagini, la colonna sonora dello spot firmata da Ennio Morricone. Il primo pezzo è un riarrangiamento di un capolavoro del maestro per il film “Metti una sera a cena”, eseguito da Eumir Deodato e Daniela Mercury.
In chiusura dello spot la musica sfuma su “Transition 9”, composta anch’essa da Morricone. Entrambi i pezzi sono contenuti nell’album di tributo pubblicato in occasione della conquista dell’Oscar alla Carriera nel 2007.
Fra Ennio Morricone e l’armatore di MSC Crociere, Gianluigi Aponte c’è uno stretto rapporto di amicizia, nato quando il maestro, in occasione del battesimo di MSC Orchestra a Civitavecchia, regalò al pubblico presente un’emozionante esibizione dal vivo.
Hanno detto:
"Sono molto lieto che MSC Crociere abbia scelto la mia musica per accompagnare e valorizzare le immagini del suo nuovo spot, e non solo per l’affetto speciale alla “famiglia MSC”.
Sono sempre affascinato quando suoni e immagini si uniscono armoniosamente per accompagnare le persone in un viaggio emozionante, usando un linguaggio comune, come in questo caso.
Lo stesso fenomeno si verifica quando il mare incontra la terra e nessuno è in grado di apprezzare la magia di questo viaggio meglio di una società che naviga in tutto il mondo. Ed è per questo che mi piace attraversare i mari con MSC Crociere” ha commentato Morricone.
Per la versione italiana, la compagnia ha scelto di far recitare il claim a Cristina Boraschi, doppiatrice che presta la voce a Julia Roberts.
Nessun commento:
Posta un commento