Powered By Blogger

8 gennaio 2013

MSC Melody lascia definitivamente la flotta MSC




Da oggi MSC Melody non fa più parte della flotta MSC Crociere.La Compagnia ha annunciato, infatti, che la nave più piccola della flotta viene ritirata dal servizio.

La decisione  conferma l’attenzione della società verso un’offerta sempre più all'avanguardia, in linea con i più alti standard in materia di innovazione, comfort, eleganza e tecnologia.


Un po' di storia


Acquistata da MSC Crociere nel 1995, MSC Melody, nave da 35.143 tonnellate, larga 27,35 metri e lunga 204, in grado di ospitare poco più 1.000 ospiti nelle sue 532 cabine, dopo un restyling ha effettuato il suo primo viaggio inaugurale nel maggio del 1997.
Dal Mediterraneo al Mar Nero fino al Sud Africa, la nave ha regalato ai suoi ospiti crociere indimenticabili lungo le rotte di tutto il mondo.



L'attacco dei Pirati



Non dimentichiamoci che nel 2009 la piccola Melody restò vittima di un violento attacco pirata, ma lo staff di bordo riuscì eroicamente a proteggere gli ospiti sfuggendo ai pirati con una serie di manovre...Qui l'articolo dell'accaduto, qui il racconto del comandante, qui il ritorno della nave a Napoli



Il futuro della Compagnia.


Intanto i cantieri STX France sono alle prese con gli ultimi ritocchi per consegnare all’armatore Gianluigi Aponte MSC Preziosa, la nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere, che sarà varata il prossimo 23 marzo a Genova.



Attenzione per chi ha già prenotato una crociera con la Msc Melody


Per tutti coloro che hanno già prenotato una crociera a bordo di MSC Melody per l’estate 2013, MSC Crociere  ha messo a disposizione un’ampia scelta di itinerari alternativi.
Tutti gli ospiti saranno contattati nei prossimi giorni direttamente dalla Compagnia o dalle agenzie di viaggio.

 

Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Come reputi il blog di Economia del Mare?